Libreria Shabby

Libreria Shabby

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Libreria Shabby:scopri di più su Dalani

Desiderate un complemento d'arredo per sistemare con cura i vostri libri preferiti, da inserire nel vostro salotto per donargli un'allure nuova ed elegante? Venite alla scoperta della libreria shabby, raffinata e dai toni pastello e lasciatevi ispirare dalle idee e dalle proposte di Dalani. Registrarsi è semplice e gratuito e potrete subito cominciare ad esplorare un mondo di proposte di arredamento sempre nuove. Love your home!

Libreria shabby: sognanti complementi d’arredo

Appassionanti romanzi d’avventura, thriller mozzafiato, contrastate storie d’amore: se siete amanti della lettura la vostra casa sarà sicuramente un tripudio di libri e volumetti sparsi qui e li… qualcuno sul comodino, un altro sul tavolino del soggiorno, uno ancora dimenticato su uno scaffale della cucina. Perchè non dare una nuova, splendida casa ai nostri amati libri e ricreare una piccola biblioteca personale? Se siete amanti del romantico stile shabby chic, fatto di pizzi, nuance delicate e motivi floreali, quello che fa per voi è senza dubbio una libreria shabby, con la quale dare vita ad un rilassante angolo lettura. La perfetta libreria shabby sarà naturalmente in legno decapato bianco, con tanti spaziosi scaffali dove disporre tutta la nostra collezione di libri, alternandola a qualche soprammobile in ceramica o vetro di ispirazione provenzale.

Libreria shabby: alla scoperta dello stile shabby chic…

Ogni casa viene arredata secondo il proprio gusto personale e seguendo uno stile ben preciso che possa riflettere la propria personalità. Uno degli stili più amati e apprezzati nell’ultimo periodo è lo Shabby Chic, nato negli Stati Uniti e, successivamente, apprezzato anche in Europa. Questo particolare stile, che significa letteralmente “elegante trasandato” vede l’utilizzo di mobili e oggetti vecchi, magari stipati nelle soffitte e lasciati lì ad impolverarsi, che grazie ad un lavoro di recupero rinascono a nuova vita acquisendo un valore nuovo e meraviglioso. Lo stile shabby chic è molto amato dalle persone creative e romantiche amanti degli ambienti dai toni pastello e dalle fantasie che rimandano a storie lontane e che fanno battere il cuore. Divano shabby, libreria shabby, letto shabby… quando si parla di shabby chic si fa riferimento ad un vero e proprio processo di trasformazione, un restyling studiato appositamente per rendere elegante qualcosa che stava per essere cestinato a causa dei tanti anni  e dell’invecchiamento inevitabile dovuto al trascorrere del tempo. Realizzare dei mobili secondo questo stile, e quindi anche una deliziosa libreria shabby, è possible grazie a dei semplici consigli da seguire e ai quali bisogna attenersi strettamente e il cui risultato lascerà senza parole.

Libreria shabby: pratica bellezza

Conservare libri, riviste, DVD e quant’altro possa far parte degli hobby preferiti dagli italiani necessita di un apposito spazio che divine importantissimo perché si può conciliare la praticità con l’estetica. Cambiare l’aspetto della propria casa è un’attività divertente che stimola la mente e che fa in modo che ogni casa possa sempre essere diversa e al passo con le mode del momento. Una libreria shabby è un’ottimo complemento d’arredo che nella sua semplicità diviene la vera protagonista di una casa. Una vecchia libreria può divenire bellissima una libreria shabby in pochi passaggi: basta decapare il mobile, vale a dire intervenire tramite prodotti chimici in grado eliminare lo stato superficiale del materiale per poi poterlo riverniciare con vernici opache, sfumate e delicate dai colori pastello che vanno dal bianco al rosa, dal blu al viola in delle combinazioni particolari ed emozionali. La libreria shabby perfetta sarà naturalmente in legno decapato bianco.

Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e scoprite online la libreria shabby dei vostri sogni!

Offerte in arrivo