Libreria a scala

Libreria a scala

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Libreria a scala:scopri di più su Dalani

Prodotto funzionale e accessorio dallo stile unico: la libreria a scala è un dettaglio originale adatto ad ogni ambiente della casa. Fate spazio alla cultura e regalate un arredo unico alla vostra zona living o allo studio, che affascinerà ogni ospite e custodirà nel migliore dei modi i vostri romanzi preferiti. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Libreria a scala: un must have per ogni ambiente

Una piccola collezione di saggi e romanzi, una tazza di cioccolata calda, una coperta avvolgente: con la libreria a scala sarà facile ricreare un rilassante angolo lettura dedicato alla propria biblioteca casalinga, dove rilassarsi a fine giornata leggendo un racconto di uno dei nostri autori preferiti. Tra tutti i mobili e i prodotti per la casa, la libreria è in effetti un complemento d’arredo davvero immancabile: offrirà un pratico appoggio per libri, dizionari e atlanti, ma anche per piccoli sopramobili e portafoto che incorniciano un ricordo prezioso. Un’idea originale per chi non vuole scegliere le tradizionali librerie a colonna in legno scuro o bianco è quella di farsi conquistare dall’originale bellezza di una libreria a scala, che sarà in grado di regalare un dettaglio dal fascino unico ad ogni ambiente della casa. Scegliete un elegante modello in legno o un’essenziale libreria a scala in metallo, per una soluzione giovane e molto contemporanea.

Libreria a scala

Libreria a scala: quale modello?

In acciaio o in legno decapato, rigorosamente black&white o coloratissima: la libreria a scala è declinabile in una miriade di stili e modelli diversi, che la rendono un complemento d’arredo fondamentale per case dagli stili molto diversi. La libreria a scala si presenta solitamente in due varianti principali, che si sposano nel modo migliore a vari ambienti della casa:

  • libreria a scala verticale: si tratta del modello più comune si presenta come una vera e propria scala appoggiata al muro, alta solitamente dai 130 ai 200 cm. Al posto dei pioli, però, la libreria a scala verticale presenta delle ampie mensole, da arricchire con tutti i vostri libri preferiti e con piccoli soprammobili. Solitamente in legno naturale, le librerie a scala verticali possono essere realizzate anche in metallo colorato, per un effetto davvero originale che si inserirà al meglio in una casa moderna, ricca di ispirazioni Industrial;
  • libreria a scala obliqua: questo modello è ideale da accostare a una parete ampia ma non molto alta, come ad esempio quella di una mansarda, per fare ordine con stile. A differenza della libreria a scala verticale, quella obliqua si caratterizza per una forma a triangolo rettangolo, che in mansarda segue la forma spiovente del tetto, con un lato obliquo dalla tipica forma “a scalini”. Scegliete una libreria a scala obliqua dal design moderno, da riempire con libri, vasi in vetro di Murano e sculture di arte contemporanea.

Scegliete il modello di libreria a scala a seconda dell’ambiente della casa dove andrete a collocarla: quella verticale è perfetta in ambienti dalle metrature ridotte come un corridoio o la stanza dei bimbi, mentre quella obliqua è ideale per la mansarda, la taverna o per una zona living che vuole catturare l’attenzione degli ospiti grazie a un dettaglio davvero speciale. Il tocco di classe in più? Intervallare ad appassionanti romanzi da avventura e avvincenti thriller dei piccoli soprammobili, con un disordine solo apparentemente casuale. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo