Libreria per mansarda

Libreria per mansarda

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Libreria per mansarda:scopri di più su Dalani

Forme di design e materiali naturali si intrecciano in un’elegante libreria per mansarda, ideale per accogliere tutti i vostri libri preferiti, dagli atlanti geografici a l’ultimo giallo di successo. Regalatevi un momento di relax tutto per voi grazie a un pratico complemento d’arredo adatto anche per gli spazi più ridotti. Registratevi gratuitamente online per ricevere ogni giorno tantissime proposte di mobili e accessori. Dalani vi guida con alcuni consigli di stile nel poetico mondo delle librerie per mansarda: lasciatevi ispirare!

Libreria per mansarda: pratico complemento d’arredo

La mansarda è la parte più romantica di tutta la casa: ampie vetrate che filtrano una luce soffusa, soffitto spiovente con travi a vista e spazi ridotti per un piccolo nido interamente dedicato al relax. Poltrone, divani e letti sono i benvenuti in mansarda, per garantirvi un sonno accogliente e una pausa relax ricca di comfort: arricchiteli con un arcobaleno di cuscini in velluto e completate il vostro angolo di pace con un tavolino basso, ideale per accogliere un artistico posacenere in vetro di Murano o un vaso di delicate peonie. Cosa manca per completare il quadro? Sicuramente una funzionale libreria per mansarda, realizzata su misura e ideale per contenere tutti i nostri romanzi preferiti, assieme a soprammobili e ai film che amiamo di più.

Libreria per mansarda

Come è fatta la libreria per mansarda

Solitamente realizzata in legno, la libreria per mansarda si differenzia dalle librerie più comuni per la sua particolare forma e misura: invece di essere rettangolare e con vari scaffali lungo tutta la sua altezza, questa libreria ha solitamente una forma triangolare che segue la forma del tetto spiovente. Spesso componibile e realizzata con strutture quadrate in legno, la libreria per mansarda si veste di legno di abete, teak o rovere. Se non desiderate una libreria per mansarda del colore naturale del legno, giocate di contrasti: un nero scurissimo si abbinerà ad ogni spazio, risultando quasi invisibile. Al contrario, una libreria per mansarda bianca è il complemento d’arredo ideale per spazi chiari e molto luminosi: sarà il dettaglio perfetto per ingrandire visivamente lo spazio e regalare a tutto l’ambiente una poetica atmosfera di pace e tranquillità.

Libreria per mansarda: versatile e divertente

Nel corso degli anni il concetto di libreria si è evoluto, sono nati modelli pratici, pensati per sfruttare al meglio gli spazi: componibile, modulare, divertente, la libreria per mansarda permette di riempire di libri gli angoli inutilizzati e di colorare qua e là gli ambienti. La bassa soffittatura e lo spazio contenuto impongono delle scelte precise in fatto di mobili e complementi d’arredo: forme, oggetti, colori e spazi devono fondersi in un quadro armonico, non eccessivo ma accogliente e ordinato. Moduli che si possono assemblare o scomporre a piacere, una libreria per mansarda che si divide a metà, cresce in altezza insieme alla pendenza del tetto, si fa a pezzi per infilarsi in punti difficilmente utilizzabili, si trasforma all’occorrenza in un tavolino o in sedute d’emergenza.

Libreria per mansarda

Libreria per mansarda: soluzione di design

Avere a disposizione nella propria casa una stanza con sottotetto è una grande fortuna, una delle soluzioni più classiche è trasformare questo luogo in un soggiorno: ecco che fanno il loro arrivo divani a due posti, comode poltrone e, da ultima ma non meno importante, una libreria per mansarda per concederci momenti di relax e catapultarci in un mondo nuovo, ogni volta diverso a seconda del genere, dei protagonisti e della nostra immaginazione. Ovviamente anche la scelta delle libreria per mansarda non può prescindere dai vostri gusti e dallo stile che preferite:

  • libreria per mansarda angolare: strutturata per arredare gli angoli della vostra casa, ovvero quegli spazi che normalmente resterebbero spogli per accogliere, invece, una ricca collezione di romanzi, rivisti e fumetti;
  • libreria per mansarda ad albero: elemento decorativo quasi fiabesco, contraddistinto da uno stile un po’ bucolico, apprezzabile non solo dai bambini ma anche dai grandi. I vari rami, in questo caso, hanno la funzione di mensole che possono essere sfruttate per riporre e conservare quanto di più caro vi sta al cuore.

Cosa aspettate? Scegliete la libreria per mansarda che preferite per conferire carattere e originalità ai vostri spazi!

Libreria per mansarda: originale dettaglio di stile

Optate per una libreria per mansarda in legno, realizzata su misura, che si sposi alla perfezione allo spazio disponibile e si adatti al meglio al resto dell’arredo, dalle poltrone alla scrivania, senza dimenticare mobili e tavolini. Ideale per ottimizzare lo spazio e arredare con stile, la libreria per mansarda è anche un dettaglio funzionale in grado di garantire il massimo ordine, elemento fondamentale soprattutto in mansarda, dove gli spazi sono più ridotti. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà così a disposizione, garantendovi un ordine glamour: si tratta infatti non solo un semplice elemento funzionale ma anche vero e proprio dettaglio di stile. Libri di fotografia, atlanti e dizionari, ma anche portafoto in argento o candele profumate: la libreria per mansarda sarà un piccolo angolo completamente dedicato a voi. Love your home!

Offerte in arrivo