Libreria per cameretta

Libreria per cameretta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Libreria per cameretta:scopri di più su Dalani

Date un tocco di stile e di colore alla stanza dei vostri bambini con una libreria per cameretta. Utile, comoda, dal forte impatto visivo rende, arreda l’ambiente con semplicità e buon gusto. Scoprite le caratteristiche di questo complemento d’arredo e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile.

Libreria per cameretta: un tocco di colore e cultura

L’arredo di una cameretta non può dirsi completo senza una libreria. Tra peluche, giocattoli e libri occorre fare ordine e una libreria per cameretta è quello che ci vuole: questo complemento d’arredo insieme alle scrivanie è tra i più funzionali e pratici. La prima cosa da verificare è lo spazio a disposizione che va ottimizzato e il posizionamento della libreria che deve essere ad “altezza” bambino. Potete personalizzare le scaffalature della libreria a vostro piacimento ma con un’attenzione particolare alla comodità. La libreria per cameretta può essere “a vista” o “chiusa”: esistono diverse librerie provviste di cassetti soprattutto nella parte bassa, con mensole chiuse da ante.

Libreria per cameretta: design originale

Scegliere un arredo per la stanza dei propri bambini è anche un’esperienza divertente perchè permette di giocare con i colori e con le forme. L’impatto visivo di quello che si sceglie deve essere forte e piacere ai piccoli ma, al tempo stesso, non va sacrificata la comodità e la funzionalità. I materiali usati più spesso per la libreria della cameretta sono il legno e la plastica, i colori che vanno per la maggiore sono le tonalità neutre ma si trovano anche librerie con scaffali verdi, arancioni e decorate in modo simpatico e divertente. Alcuni modelli addirittura hanno anche la scrivania incorporata: soluzioni come questa sono efficienti perchè riducono ulteriormente l’ingombro. Se amate il “fai da te” potete anche costruire da soli la vostra libreria per cameretta, realizzando i desideri dei vostri figli, utilizzando il loro colore preferito e decorazioni studiate ad hoc.

Libreria per cameretta: i materiali

Legno, laminato, metallo e plastica sono i materiali utilizzati per realizzare le librerie per cameretta. Il legno, oltre all suo indubbio valore estetico, è il materiale più duttile e resistente. Il laminato, ottenuto da particelle di legno riciclato e “purificato” è la variante ecologica del legno e ha il pregio di essere piacevole al tatto e alla vista e colorato in tante diverse tonalità che piaceranno di sicuro ai bambini. Metallo e plastica sono le altre alternative ma, sia per caratteristiche estetiche che per duttilità, hanno meno appeal rispetto al legno. Desideri rinnovare lo stile della cameretta dei piccoli ma hai bisogno della giusta ispirazione? Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le idee e le offerte per trasformare il rifugio dei piccoli in un posto accogliente. Su Dalani potrai trovare librerie, scrivanie, mensole colorate, mobili dal design divertente e tanto altro per chi ama arredare gli spazi con stile. Dai un’occhiata anche alle decorazioni, agli stickers e agli adesivi, e divertiti a personalizzare le pareti. Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo