Libreria nera

Libreria nera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Libreria nera:scopri di più su Dalani

Libreria nera: in legno laccato o con materiali di recupero, componibile o a colonna. Un elemento di arredo per un salotto che trae ispirazione dal design contemporaneo ma anche da rivisitazioni Industrial. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!  

Libreria nera: arredare il soggiorno

In una casa che vuole vivere di dettagli funzionali senza trascurare il design e le ispirazioni contemporanee, una libreria nera dona stile alla zona living più moderna. Il nero è un colore che non passa mai di moda: il total black, dalle passerelle all’arredamento, è un classico intramontabile. Grande tendenza di arredo negli anni Novanta, la libreria nera è un elemento classico e chic che arricchisce il salotto di contemporaneità. La libreria nera si evolve, unendo linee e geometrie innovative che accolgono collezioni di riviste, libri ed elementi di decoro come i vasi. Cubi componibili si alternano nell’intramontabile abbinamento tra bianco e nero, formando architetture funzionali e di design. Librerie nere a colonna, una o più da affiancare per un maggiore effetto visivo, conferiscono all’ambiente il fascino che solo i libri possono dare. Di assoluto gusto sono le librerie nere a scaletta, più esili e minimali, che possono essere collocate accanto alla poltrona per avere sempre a portata di mano il romanzo che ci sta appassionando. Una libreria nera arreda non solo i soggiorni che seguono la scia delle tendenze del design contemporaneo, ma si inserisce bene anche in ambientazioni Industrial, proprio perché l’eleganza del nero, si abbina ai materiali grezzi che questo stile predilige. Una parete in mattoni a vista farà da cornice ad una libreria nera con mensole in legno di recupero, in un contrasto tra classico e contemporaneo con un divano in pelle scura con lavorazione capitonné in stile Chesterfield.

Libreria nera

Libreria nera: come arricchirla

Per chi non ama lasciare nulla al caso, ma vuole personalizzare il living con elementi di decoro, può seguire questi semplici consigli di stile. In una libreria nera grande, con mensole molto lunghe e capienti, possiamo spezzare il rigore della fila di libri con vasi in vetro o ceramica bianca, dividendo visivamente lo spazio e giocando con il contrasto cromatico degli elementi. Se invece si tratta di una libreria nera a colonna, alta e slanciata, potremo alternare l’ordine delle mensole con eleganti foto d’autore in bianco e nero, o con stampe dei paesaggi che abbiamo visto durante le vacanze. Giochiamo anche con la disposizione dei libri: un effetto più particolare sarà dato dalla composizione a piramide, partendo da una base di volumi più grandi per formare la cima con libri di dimensioni più piccole.

Come scegliere una libreria nera e altri arredi di design su Dalani

Da scegliere ponendo una particolare attenzione agli equilibri cromatici dello spazio, la libreria nera è un complemento d’arredo che fonde estetica e funzione in un caldo abbraccio d’eleganza. Perfetta per custodire libri e selezioni cinematografiche da gustare sul divano davanti una tazza di té alle spezie, la libreria declinata nel colore più scuro è il pezzo forte su cui puntare in uno studio. Entrate a far parte del nostro shopping club, e scoprite tutte le offerte e le idee per rinnovare lo stile delle stanze. Su Dalani troverete anche librerie in metallo, mensole, scaffali di colori diversi e tanto altro, per chi ama la casa arredata con stile.

Offerte in arrivo