Libreria moderna

Libreria moderna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Libreria moderna:scopri di più su Dalani

Colorata, dinamica e fantasiosa. Una libreria moderna dà vivacita alla vostra casa e arreda con stile innovativo e originale. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani, per una casa unica da vivere ogni giorno. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Libreria moderna: una scelta di stile

libreria componibile per libri, riviste e soprammobili

La libreria in casa è un elemento importante che conferisce un’aria vissuta all’ambiente. I libri, disposti sugli scaffali, danno sempre un’ottima impressione e suscitano la curiosità di chi osserva. La libreria è però anche un ottimo complemento d’arredo dal punto di vista estetico. C’è chi opta per librerie tradizionali, chi invece per una libreria moderna. Una libreria moderna conquista per il design originale e dinamico, per la particolarità delle finiture e per i colori sempre diversi. Versatili e multifunzionali, le librerie moderne sono adatte sia all’arredo domestico che a quello da ufficio. La libreria moderna è meno imponente rispetto alle classiche e punta sempre a valorizzare gli oggetti che contiene.

Tipologie di libreria moderna

Le librerie a giorno componibili sono il modello più diffuso e  si prestano ad essere sempre più versatili. Per questo tipo di librerie i materiali sono molto diversi e spaziano dal legno (rovere, ciliegio), al metallo, all’alluminio e al laminato. Le librerie “passanti” sono una delle ultime tendenze: dividono lo spazio, servono da supporto per i libri, ma anche da espositori per oggetti. Talvolta una libreria moderna è in grado di dividere diversi ambienti: può dividere in zona pranzo e conversazione il salotto, oppure la cameretta. La libreria moderna permette anche di sperimentare un nuovo tipo di arredo: alcuni designer hanno rivisto il concetto di libreria, utilizzando dei volumi come piano d’appoggio.

I vari materiali

libreria componibile in legno grezzo

Le librerie possono essere di materiali diversi: la loro versatilità è unica e oltre a riporre i libri servono anche per conservare in bella mostra CD, fotografie, souvenir e altri oggetti. Le librerie più comuni sono in legno che hanno il grande vantaggio di essere disponibili in numerosi colori e potere essere verniciate. Le librerie in plastica sono molto robuste, economiche e disponibili in diversi colori. Le librerie in metallo o acciaio danno un tocco di serietà in più all’ambiente e si adattano perfettamente a una casa in stile industrial. Rare ma affascinanti le librerie in vetro hanno indubbio valore estetico ma sono molto fragili. Evitate di sovraccaricarle di materiale e pulitele sempre con delicatezza.

Libreria moderna bianca: lo scrigno per i vostri libri del cuore

Una volta rientrati a casa dopo una lunga giornata di lavoro volete solo rilassarvi distesi nel soffice divano rosso che vi attende in salotto? Per dimenticare il telefono che continua a squillare o la casella mail sempre affollata di notifiche non c’è niente di più rigenerante che abbandonarsi alla lettura del romanzo che vi sta appassionando. Una playlist rilassante in sottofondo, la luce di una lampada da terra moderna che vi accompagna mentre sfogliate le pagine e, a completare un quadretto perfetto, una libreria moderna bianca che custodisca tutte i vostri libri preferiti, dai grandi classici ai romanzi più attuali. Riviste, manuali, guide turistiche e libri di tutti i generi non vanno nascosti dentro i cassettoni di un letto contenitore ma esibiti con orgoglio all’interno delle vostre stanze: una libreria moderna bianca, con le sue mensole e scaffali, è il mobile perfetto per tutti coloro che, lasciati dentro una libreria, potrebbero trascorrerci un’intera giornata.

Libreria moderna bianca: un must have per ogni casa contemporanea

libreria moderna bianca

Una libreria moderna bianca è il mobile irrinunciabile se si vuole completare un arredamento minimal e contemporaneo: tratti puliti, forme decise e un design originale che faccia la differenza. Una libreria moderna bianca con linee tondeggianti o ondulate riesce a rompere gli schemi anche delle stanze più rigide e fredde, portando un tocco fresco e accattivante a ogni ambiente. complemento d’arredo è perfetto sia per ampie stanze comuni come il salotto e la sala da pranzo, sia per una camera da letto. Una libreria moderna bianca non può rinunciare al fascino intramontabile del legno, ma vuole anche sperimentare nuovi materiali e interessanti combinazioni. Quando l’eleganza del vetro si sposa con il pvc, flessibile e modellabile, una libreria moderna bianca crea un effetto di leggerezza impareggiabile, una ventata di aria fresca per tutta la casa.

Libreria moderna, eleganza in casa

Una libreria moderna è il complemento d’arredo ideale se si desidera rendere il proprio salotto un luogo elegante e ricco di stile. Pensate a tutti i libri, i dvd e gli album musicali che possedete…dove custodirli se non all’interno della libreria moderna? Grazie a questo particolare complemento d’arredo è possibile esporre i soprammobili più belli e gli accessori più chic e affascinanti. I modelli di libreria moderna sono tantissimi, proprio per venire incontro alle esigenze più differenti. Meglio optare per il legno laccato, materiale che non passa mai di moda e che anche nel tempo mantiene intatta la sua bellezza.

Librerie moderne in legno: giocare con i contrasti

Se siete alla ricerca di una degna dimora per la vostra collezione di romanzi, librerie moderne in legno solo la soluzione perfetta per arredare una stanza con complementi minimal, senza però rinunciare al calore che solo il legno riesce a dare. Un mobile che, sistemato a ridosso della parete, non potrà sicuramente passare inosservato con i suoi contrasti affascinanti. Linee pulite ed essenziali s’intrecciano tra loro dando vita a forme mai banali: dai classici scaffali si passa a vere e proprie composizioni di design che si incastrano tra loro combaciando perfettamente come i pezzi di un puzzle. In wengé oppure laccate, librerie moderne in legno invadono ogni stanza portando dinamismo e freschezza in tutto l’ambiente. Non solo libri, romanzi o manuali, librerie moderne sono una vetrina d’eccellenza per tutti gli oggetti o i ricordi di viaggio che non sapete dove collocare, perché i graziosi vasetti in terracotta comprati durante l’ultimo viaggio in Marocco meritano di essere esibiti con orgoglio.

Librerie moderne in legno per un salotto caldo e accogliente

librerie moderne in legno

Librerie moderne in legno sono la scelta perfetta per un salotto minimal, dove a regnare sono linee semplici ed essenziali, il colore bianco domina incontrastato la scena permettendo alla stanza di risplendere di luce. Arredando in questo stile si rischia, però, di creare un ambiente troppo freddo e piatto: con librerie moderne in legno il salotto diventerà estremamente accogliente e caldo, il luogo ideale dove dare un benvenuto speciale a tutti i vostri ospiti o sorseggiare un caldo con le amiche il sabato pomeriggio. Lasciatevi conquistare da un design nuovo e circolare, che contrasti i tratti spigolosi di tavoli e sedie: sinuose rotondità e movimenti ondulati irromperanno nelle vostre case per portare novità e armonia.

Libreria moderna, affidatevi a Dalani!

Il salotto è la stanza che molto spesso viene più curata rispetto alle altre perché si tratta del luogo nel quale rilassarsi dopo una estenuante giornata lavorativa. Tappeti, tavolini e piccoli dettagli sono indispensabili se si desidera creare l’atmosfera giusta. Una libreria moderna è il complemento d’arredo più adatto se si vuole rendere l’ambiente molto più ricercato e ricco di fascino. Vi siete decisi ad acquistare una libreria moderna ma non siete ancora sicuri su quale possa essere la più adatta al vostro arredamento?

libreria componibile bianca da parete

Grazie ai consigli del team Dalani sarà un gioco da ragazzi. Nel team lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Desiderate maggiori informazioni circa il metodo di pagamento tramite il sito internet? Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduti comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo