Libreria industriale

Libreria industriale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Libreria industriale:scopri di più su Dalani

Arreda la tua camera da letto o il soggiorno con una libreria industriale: solida,  pratica e compatta, è un mobile che conferisce un tocco di stile alla casa. Scegli quella che meglio si adatta alla tua casa e rendila un luogo speciale. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Libreria industriale: le caratteristiche

libreria industriale per lo studio

La libreria è uno dei mobili più significativi e importanti in salotto e camera da letto. Il legno è il materiale più utilizzato quando si parla di questo arredo ma, per alcuni stili di arredamenti, i materiali sono altri. E’ il caso dell’industrial che arreda spazi domestici ricavati da ex zone adibite a fabbriche. In un contesto di questo tipo non mancano gli arredi tradizionali, “declinato” nelle caratteristiche più importanti dello stile. Tavoli in metallo,  lampade a sospensione e oggetti vintage sono indispensabili in un soggiorno vintage ma non possiedono il fascino unico della libreria. Esistono diverse tipologie di libreria industriale che si differenziano sostanzialmente per il materiale. La libreria si adatta perfettamente ad altri arredi come divani in pelle e tappeti vintage, altri gioielli che rendono la vostra casa sempre più splendente.

Libreria industriale in metallo

libreria industriale per la casa

Geometrie regolari, giochi di proporzioni, dettagli unici: queste le caratteristiche della libreria industriale in metallo. Il design di queste librerie e le linee della loro struttura hanno un  sicuro  effetto scenico. Le librerie, oltre alla loro funzione base, possono anche fungere da divisorio per ambienti: possono essere utilizzate per separare la zona living dalla sala da pranzo. La libreria industrial è un pratico complemento anche per arredare l’ufficio o la zona studio. E’ un mobile funzionale ma soprattutto “stiloso”, il posto giusto per collocare documenti,  organizer e accessori di cancelleria.

Libreria  industriale in ferro battuto

libreria industriale chic

L’acciaio e il ferro battuto sono un altro must have per lo stile industrial. Una libreria industriale  in ferro battuto è un esempio di soluzione nuova che dona un gusto unico ai vostri ambienti. Questo tipo di libreria industriale “mixa” al suo interno anche il legno, con piani di appoggio e cassetti. La libreria industriale in ferro battuto si inserisce perfettamente  in un loft arredato con materiali di recupero: riempite gli scaffali con libri e decorazioni, vasi di piante o fotografie d’autore, per un trionfo di eleganza. Le linee semplici ed essenziali della libreria  industriale conquistano al primo sguardo e trasformano il mobile in uno degli “highlights” del vostro arredamento.

Libreria industriale, dettagli di stile

libreria industriale per la casa chic

Lo stile industrial riesce a conferire alla propria cucina o salotto un taglio metropolitano, ideale se si desidera un ambiente dinamico. I riflessi metallici  della libreria industriale possono essere alternati alle monocromie più classiche, dando vita a un’atmosfera raffinata. E’ possibile riciclare materiali di fabbrica e accostare oggetti inconsueti, giocare con gli effetti cromatici è davvero facile. I segni del tempo, visibili sulle superfici macchiate e sui mattoncini posizionati su una parete, aggiungono un fascino ulteriore ai vari complementi d’arredo. Un tocco vintage, accostato alla libreria industriale, restituisce un’anima ai vecchi contenitori e agli attrezzi da lavoro, piccoli dettagli di stile per la propria casa.

Offerte in arrivo