Libreria antica

Libreria antica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Libreria antica:scopri di più su Dalani

Appassionanti romanzi di avventura, romantici intrecci d'amore, thriller mozzafiato... se siete dei lettori accaniti e per voi non c'è nulla di meglio di un pomeriggio passato accoccolati sul divano con un buon libro e una tazza di tè caldo, allora non potrete fare a meno del fascino classico e senza tempo di una libreria antica. In legno intarsiato e dall'aria vissuta, la libreria antica offrirà finalmente la giusta casa alla vostra biblioteca personale. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Libreria antica, una storia di un’altra epoca

“Non c’è amico più leale di un libro” – Ernest Hemingway

libreria antica libri scaffali accessori

I libri hanno un fascino tutto particolare, anche per chi non è un avido lettore. Le pagine ingiallite dal tempo e le sottolineature a matita di aforismi intramontabili si collezionano come opere d’arte all’interno di una libreria antica. Rari e bellissimi pezzi di antiquariato, i mobili d’epoca sono il vanto di arredo di appassionati del settore e amanti della casa. Ogni elemento racchiude una storia: la libreria antica ne ha mille da raccontare, così come i libri che contiene. Dalla narrativa alla poesia, passando per preziosi ritrovamenti vintage ereditati dalle nonne oppure scovati in mercatini dedicati della domenica. Carte geografiche rare e planisferi antichi, poster vintage e collezioni di volumi che amiamo. Una libreria antica li ospita tutti con fascino ed eleganza.

Libreria antica: il fascino del legno

“Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca” – Proverbio arabo

libreria antica libri zona living poltrona divano tavolo

La libreria antica plasma il suo gusto unico in base alla provenienza e all’epoca storica di origine. Per chi ama le case che si ispirano ai cottage della campagna inglese, una libreria antica di fine Ottocento con scaffalatura in noce sarà perfetta per un living arredato con mobili dalle suggestioni retrò. Invece, gli appassionati di arredamento vintage adoreranno una libreria antica a giorno degli anni Quaranta in legno di faggio, con brillanti sfumature color miele. Il tocco di stile sarà un giradischi originale e una collezione di vinili di musica jazz,da accompagnare ad un buon bicchiere di vino. E ancora, una libreria antica del primi del Novecento arricchirà i soggiorno di ispirazioni Art Decò con ante realizzate in mosaici di vetro colorato.

Libreria antica: tanti modelli, lo stesso fascino

Una casa senza libri è come una stanza senza finestre – Marco Tullio Cicerone

libreria antica libri fermalibri

Solida e dalla classicità senza tempo, una libreria antica è molto più di un semplice scaffale da mettere in soggiorno o in corridoio. Una libreria antica è l’incarnazione dello stile del padrone di casa, che dà prova della sua squisita cultura non solo con le sue letture, ma anche con il mobile in cui le ripone. Esistono poi diverse declinazioni di questo complemento d’arredo:

  • potrete optare, ad esempio, per una libreria antica classica, di dimensioni imponenti, che occupi da sola buona parte della parete, con un effetto di grande impatto decorativo;
  • se non sapete resistere al fascino dei mobili pensili, potrete orientarvi per un modello sospeso, ottimo per alleggerire un ambiente dall’arredamento maestoso;
  • gli amanti della funzionalità, infine, adoreranno l’idea di includere la libreria antica in una pratica quanto elegante parete attrezzata, fondendola in un unico blocco con la vetrina e il mobile tv.

Tra i prodotti delle nostre campagne tematiche troverete il modello di libreria che meglio soddisfa le vostre esigenze pratiche ed estetiche. Noi di Dalani sappiamo bene quanto siano vari i vostri gusti: per questo abbiamo deciso di selezionare per voi i migliori mobili e accessori con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%!

Offerte in arrivo