Libreria angolare

Libreria angolare

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Libreria angolare:scopri di più su Dalani

Quando i libri sono troppi e lo spazio nel soggiorno troppo poco, la libreria angolare è la soluzione ideale per portare stile nell'arredamento e sfruttare al meglio gli spazi a disposizione. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani, scoprite l'ampia selezione di librerie, credenze e altri mobili per una casa ricca di stile e trovate il modello di libreria angolare più adatto a soddisfare la vostra fame di lettura.

Libreria angolare: funzionalità e design

Le amanti della lettura non possono fare a meno di acquistare nuovi libri ogni settimana. E se è vero che il nuovo trend è quello di leggere tramite dispositivi elettronici, come gli eReader e gli smartphone, è anche vero che nulla è più affascinante del profumo delle pagine di un libro appena comprato. Eppure, trovare lo spazio adatto a riporre i propri testi può essere difficile, specie nelle case più piccole. Per fortuna, il mercato è ricco di proposte pensate appositamente per chi sa che trovare lo spazio per le proprie passioni permette di vivere in maniera più felice. È per voi accanite lettrici che è stata pensata la libreria angolare, un modello nato da un’idea semplice ma che ha già conquistato molte amanti della casa. A dispetto della libreria tradizionale, infatti, la libreria angolare è strutturata per arredare gli angoli della casa, ovvero quei punti che normalmente resterebbero spogli. Non privatevi del piacere di una piccola biblioteca personale, anche se lo spazio a disposizione in casa è limitato.

Libreria angolare: arredare in verticale

Una ricca collezione di romanzi, una buona tazza di tè bollente, un morbido plaid, il caminetto scoppiettante: con la libreria angolare è facile creare la propria personale oasi di pace e lettura, in cui rilassarsi a fine giornata leggendo il proprio libro preferito. La libreria angolare rappresenta infatti un buon compromesso tra design e praticità, dal momento che i modelli disponibili sono davvero numerosi. Si spazia dalle librerie in legno apribili “a libro”, perfette per seguire la forma della stanza, alla libreria angolare in legno e metallo, con tanto di fermalibri inclusi. I modelli componibili vi daranno la possibilità di sfruttare al meglio gli spazi e anche gli angolini più angusti. Una libreria angolare, proprio grazie alla sua forma originale, può infatti essere collocata in ogni zona della casa, per riempire una parete vuota e accogliere appassionanti romanzi di avventura, avvincenti thriller e sognanti resoconti di viaggi. Dal salone alla camera da letto, una libreria angolare è un vero tocco di classe, che può essere arricchita anche con piccoli soprammobili e souvenir, disposti sugli scaffali solo con apparente casualità.

libreria angolare fermalibro statuine

Libreria angolare: come prendersi cura della propria biblioteca casalinga

Se vi state chiedendo quali siano i prodotti più adatti per la pulizia della vostra libreria angolare, è bene specificare che occorre tenere presenti i materiali con i quali è stata realizzata. Nel caso in cui abbiate acquistato una libreria angolare in legno e non vogliate comprare dei detergenti chimici, potete utilizzare dell’olio di tea tree o dell’olio di oliva. Questi due estratti, infatti, permettono di lucidare il legno, rimuovendo i batteri e allontanando la minaccia di possibili parassiti. Qualora invece la vostra casa fosse arredata seguendo uno stile metropolitano e abbiate optato per una libreria angolare in metallo, potrete utilizzare in questo caso, oltre ai detergenti specifici, del bicarbonato. Questa sostanza comunissima permette di smacchiare le superfici in alluminio in maniera veloce ed economica. È sufficiente diluire un cucchiaio di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua e strofinarlo sui ripiani con una spugna non abrasiva. In questo modo, la vostra libreria sarà sempre lucida e perfettamente igienizzata, pronta ad ospitare i vostri testi preferiti. Infine ricordatevi di tanto in tanto che è bene arieggiare e spolverare i vostri preziosi libri, per evitare che la carta si rovini a causa di muffe e umidità e mantenere intatto tutto il fascino di quegli appassionanti romanzi.

Libreria angolare: tanti modelli, la stessa funzionalità

In legno, in metallo, coloratissima o bianca: quando si parla di librerie angolari non c’è che l’imbarazzo della scelta quanto a modelli e stili. Sarà impossibile non trovare quella che si inserisce perfettamente nell’arredamento della vostra casa, dove riporre con amore la vostra collezione di libri e romanzi:

  • libreria angolare industrial: se siete amanti dello stile industrial, che richiama le atmosfere fumose dei grandi loft newyorkesi, non potete farvi sfuggire una libreria angolare in metallo e legno riciclato che donerà quel certo non so che alla vostra zona giorno. Abbinateci un divano in pelle dall’aria vissuta e una piantana da terra in acciaio per un risultato finale di grande impatto;
  • libreria angolare shabby-chic: legno decapato bianco, delle antine con dei pomelli in ottone, deliziosi intarsi di ispirazione provenzale – sono questi gli ingredienti segreti della libreria angolare in stile shabby-chic che stregherà il vostro cuore:
  • libreria angolare moderna: la libreria angolare per un soggiorno dalla forte personalità e dal gusto ultramoderno sarà in legno laccato o resine plastiche, con dei vani portaoggetti. Coloratissima per chi vuole osare, in black&white per una zona living raffinata e minimale.

Lasciatevi ispirare dai consigli di stile degli esperti Dalani e scoprite la libreria angolare dei vostri sogni, perfetto complemento d’arredo per ricreare in casa propria una piccola biblioteca personale. Love your home!

Offerte in arrivo