Letto vintage

Letto vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letto vintage:scopri di più su Dalani

Con un letto vintage potete decorare la stanza in questo stile e sentirvi parte di gloriose epoche passate. Giocate con abbinamenti, forme e colori per completare un arredamento unico e mai così attuale. Lasciatevi ispirare da Dalani!

LETTO VINTAGE: UN GLORIOSO RITORNO AL PASSATO

Il vintage è lo stile che più di tutti celebra un ritorno al passato, eppure resta una tendenza molto attuale e predominante anche nelle case più moderne. Se fino a qualche tempo fa arredare in questo stile era un lusso che sono i collezionisti si potevano permettere, oggi invece basta passare qualche pomeriggio nei mercatini dell’usato più forniti per trovare gli oggetti giusti per dare un tocco anni cinquanta alle vostre stanze. Non serve nemmeno conoscere a memoria la via sperduta dove si nasconde quel piccolo negozio in città che rivende pezzi unici e ricercati, perché sono sempre di più anche i mobili di nuova produzione che propongono design e geometrie che evocano un passato glorioso e vi permetteranno di arredare in questo stile. Un letto vintage è il cuore di una stanza che vuole farvi rivivere i fasti di epoche mai dimenticate, un comodo cimelio su cui rovesciare la stanchezza di una lunga giornata.

LETTO VINTAGE: IL FASCINO DEL BALDACCHINO

Un letto vintage si distingue per forme, materiali e colori. Il modello con struttura a baldacchino vi farà fare un salto nello sfarzo dei ruggenti anni Venti, quando  Il materiale che domina questa tendenza è decisamente il legno, ancora meglio se decapato e dai risvolti shabby chic. Parlando invece di colori, utilizzate arancione, verde, giallo o turchese per decorare un letto vintage, anche puntando sul contrasto tra bianco e nero non si può mai sbagliare, soprattutto se utilizzato su dettagli come stampe e quadri.

letto vintage

LETTO VINTAGE: CONSIGLI PER UNA CAMERA D’ALTRI TEMPI

Il letto vintage non è l’unico elemento di cui avete bisogno per arredare la stanza in questo stile, per esaltarne le potenzialità va combinato e associato anche a tutti gli altri complementi d’arredo. Se saprete fare i giusti abbinamenti, il risultato sarà un insieme armonico di mobili e accessori che raccontano storie uniche.

  • Accessori. Un cestino di vimini ai piedi del letto, ad esempio, è una soluzione utile quanto vintage: un luogo pratico per conservare biancheria e cuscini vi ricorderà il profumo di lavanda della casa della nonna. Su questo punto avete solo l’imbarazzo della scelta tra radio, macchine da scrivere o giradischi: icone vintage che non possono mai mancare.
  • Luci. Non solo un letto vintage, anche lampade e lampadari sono essenziali per creare l’atmosfera di una camera da letto vintage. Il consiglio è di utilizzare luci al neon e materiali grezzi come ferro e ottone per un ambiente intrigante ed elegante allo stesso tempo.

Useful tips: prima di effettuare acquisti importanti andate sempre a dare una sbirciatina nella soffitta della nonna, non si sa mai che sorprese potrebbe riservare!

Offerte in arrivo