Letto in legno grezzo

Letto in legno grezzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letto in legno grezzo:scopri di più su Dalani

Una semplice raffinatezza contraddistingue la zona notte con il letto in legno grezzo. E' l'deale per una casa classica e che necessita di un tocco di stile e raffinatezza. Scegliete quello che meglio si inserisce all'interno della camera da letto e rendetela un luogo magico da vivere ogni giorno. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Letto in legno grezzo: atmosfera e tradizione

Una vera padrona di casa sa bene che a rendere speciale la propria abitazione è il carattere di chi la abita. L’arredamento giusto è davvero fondamentale per rendere l’abitazione personale e suggestiva. Il filo conduttore che vi porta al risultato vincente è sempre la semplicità che, con un pizzico di brio e di colore, fa raggiunge l’apice della bellezza di ogni singolo ambiente. La zona notte di una casa che segue questo fil rouge vedrà protagonista un letto molto raffinato, il letto in legno grezzo. Classicità tradizionale e povertà dei materiali forgiano il letto in legno grezzo, che grazie alla nobiltà di questo materiale ambasciatore di stile senza tempo, offre eleganza incostrastabile. Il letto in legno grezzo si plasma alla perfezione in ogni tipo di ambiente, dal più rustico al più attuale, creando splendidi impatti visivi che catturano l’attenzione. Lasciati ispirare dai preziosi consigli di Dalani e scegli il letto in legno grezzo che più rappresenta te e la tua casa.

letto in legno grezzo

Letto in legno grezzo: ispirazioni shabby chic

Freschezza naturale e colori chiari regalano effetti vissuti ai tuoi ambienti domestici. Protagonista il materiale più nobile di tutti: il legno, da plasmare in tutte le sue forme. La camera da letto shabby chic segue gli stessi punti cardine e vede al centro della zona notte un incantevole letto in legno grezzo. Il colore? Ovviamente il bianco, candido e puro, leggero ed etereo. La tecnica del decapaggio sposa alla perfezione lo stile shabby, definito dalla maggior parte delle persone ” vissuto elegante”, una sorta di vintage rivisitato con legami stretti all’arte povera che forgia elementi d’arredo dal richiamo sempre naturale. Decapare il letto in legno sgrezzo contribuirà ad incorniciare l’atmosfera di stile ed eleganza in una zona notte senza eguali. Il tocco di classe? Dettagli impalpabili come lenzuola in lino e tende a velo che lasciano intravedere il paesaggio fuori dalla finestra caratterizzeranno una camera dalle ispirazioni country chic. Love your home!

Letto in legno grezzo, fai da te

Siete amanti dello stile retrò e, curiosando in un mercatino di antiquariato, vi siete decisi ad acquistare un letto in legno grezzo? Se la struttura appare un po’ deteriorata dal tempo è possibile ridarle nuova vita grazie a semplici suggerimenti. La prima cosa da fare consiste nel recuperare tutto il necessario per la lavorazione:

  • vernice acrilica;
  • vernici ad acqua;
  • pennelli;

Nel caso del letto in legno grezzo è possibile verniciarlo scegliendo il colore più adatto alla tonalità preesistente, così da evitare di creare un effetto poco gradevole. Meglio scegliere un tono sopra rispetto al colore già presente. Bisogna però prima sverniciare la struttura, carteggiare la superficie in maniera accurata per poi passare i vari strati di colore. Meglio optare per la vernice acrilica o ad acqua perché fornisce una colorazione naturale del legno oltre al fatto di non essere nociva. A questo punto il letto in legno grezzo avrà riacquistato il colore perso in precedenza e sarà pronto per essere inserito in camera da letto insieme agli altri mobili di cui disponete.

Offerte in arrivo