Letto capitonné

Letto capitonné

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letto capitonné:scopri di più su Dalani

Un letto non solo di un'eleganza riservata a pochi, ma anche comodo e pratico: un letto capitonné è un morbido abbraccio al quale affidarsi ogni giorno. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Letto capitonné: classe e nobiltà

Magari ne avete potuto ammirare qualche esemplare storico durante una visita alla reggia di Versailles, oppure vi siete imbattute in qualche reinterpretazione moderna in un salone del mobile: fatto sta che una volta posato lo sguardo su un letto capitonné, la voglia irrefrenabile di possederne uno prende il sopravvento. Saranno le losanghe a far innamorare, oppure l’idea di poter riposare le membra stanche poggiandosi sulla soffice imbottitura della testata, o, ancora, il pensiero che sullo stesso tipo di letto passavano le loro notti principesse e regine. Non a caso il letto capitonné nasce in Francia: dal provenzale capiton, la parola che indicava il cascame di seta con cui veniva realizzata la fodera, fissata dagli iconici bottoni per realizzare una trapuntura a rombo o a quadrati.

Letto capitonné

Ancora oggi il letto capitonné maniente tutto il fascino della lavorazione artigianale di una volta, magari impreziosito da dettagli che richiamano agli sfarzi del passato come bottoni con brillanti e testiera a ricciolo.

Letto capitonné: classico e moderno

Un letto capitonné è un design così associato a lusso e ambienti di classe da non poter non essere stato ripreso oggi, sia nella sua forma più tradizionale che in rivisitazioni moderne:

  • Letto capitonnè classico: il modello originale, che è anche quello più raffinato e sfarzoso; la testata in capitonnè è inserita in una cornice in legno intagliato o, ancora meglio, in ferro battuto con placcatura dorata e volute leggere. La fodera dell’imbottitura è rigorosamente in tessuto, magari realizzato in trame provenzali con stampe floreali e nuance principesche, dal crema al rosso corallo.
  • Letto capittonè moderno: una testiera capitonnè è preziosa ed elegante anche se abbinata a forme e linee più essenziali. Passando per volumi più semplici – linee rette, poche curve – e una più ampia scelta di materiali, dal tessuto all’ecopelle. Anche la funzionalità non viene messa da parte, e non è raro affidarsi ad un letto capitonnè contenitore per mantenere in ordine la camera da letto minimal.

Letto capitonné

I letti capitonné non vanno presi alla leggera: sono un complemento d’arredo importante e di un certo peso, capace di catalizzare l’attenzione di tutta la stanza. È bene quindi non esagerare con il contesto: una parete semplice come sfondo, dei comodini abbinati alla struttura e dei tappeti scendiletto a pelo corto sono tutte le decorazioni di cui hanno bisogno per brillare con forza nell’ambiente.

Come acquistare un letto capitonné online su Dalani?

Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti che propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito a scoprire letti capitonnè online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di acquistare letti, cuscini, quadri e tanti altri prodotti online per la casa. Scoprite il letto capitonné che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo