Letto amaca

Letto amaca

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letto amaca:scopri di più su Dalani

Dondolarsi sospese da terra e sospese nel tempo, in un mondo di sogni e rilassamento mai conosciuto: il letto amaca è un'esperienza quasi mistica, da concedersi dentro casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Letto amaca: sogni sospesi

Design è anche rompere le regole: saper guardare ad un oggetto con sguardo diverso, non dare niente per scontato, reinventarlo. Prendiamo l’amaca: al solo sentire la parola non possiamo che immaginarci una spiaggia bianchissima e soleggiata, un mare cristallino piatto come una tavola, delle palme alte e rigogliose tra le quali è ben tesa una rilassante amaca – uno scenario che ci piacerebbe tanto ricreare, almeno in parte, nel giardino di casa. Ma un designer guarda un’amaca e non vede spiagge caraibiche o sfondi bucolici: vede una camera da letto con pareti vaniglia e parquet in rovere chiaro; vede un comò bianco decapato, accanto ad una pianta tropicale che troneggia nell’angolo; vede un grande tappeto shaggy che riempie gli occhi e scalda la stanza; e al centro ci vede un letto amaca, sospesa dal soffitto, riempita di morbidi cuscini e di coperte in plaid, pronta ad accoglierci e cullarci per la notte.

Letto amaca

Dormire sospese, distaccarsi letteralmente e metaforicamente dalla Terra dopo una lunga giornata passata a camminarla, tornare a quel cullare primordiale, il primo, rilassante movimento che tutti abbiamo mai conosciuto: questo significa concedersi la notte in un letto amaca.

Letto amaca: esotismo e sorpresa

Per l’intimità della camera da letto o per l’arredo del salotto – una scelta particolarmente coreografica, che non può passare inosservata – il letto amaca fa prendere una piega sempre esotica ed etnica all’ambiente. Da abbinare a statue africane, tappeti in tessuto damascato, incensi profumati e vasi in rattan, per abbracciarne completamente lo spirito, oppure da inserire in un contesto moderno e contemporaneo, per dar vita ad un contrasto che ne farà il protagonista. Un letto amaca non è necessariamente diverso da un’amaca normale – un modello con base da giardino è più che ideale per dormire da sole –, ma chi vuole più spazio, per lasciarsi cullare in tutta comodità con il proprio partner, farà bene a scegliere un letto amaca sospeso su misura, magari imbottito e di forma circolare. Ben salda al soffitto grazie a spesse corde o scintillanti catene, il rischio è uno solo: non riuscire ad alzarsi la mattina, per non abbandonare il dolce dondolio del letto amaca.

Lasciati ispirare da Dalani, lasciati cullare da un letto amaca ogni notte. Love your home!