Lettino da campeggio

Lettino da campeggio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lettino da campeggio:scopri di più su Dalani

Il riposo è una componente molto importante, soprattutto quando si è fuori casa, ma non sempre si ha a disposizione un lettino o un letto comodo  quando ci si trova da amici. In questi casi un lettino da campeggio può essere la soluzione ideale. Lasciatevi ispirare dalle idee di Dalani!

Perché acquistare un lettino da campeggio?

Vi trovate fuori casa, magari per un weekend in campeggio, e avete bisogno di dormire su un letto pratico e nello stesso tempo confortevole? Provate a dare un’occhiata ai lettini da campeggio. Esistono alcune alternative che possono essere altrettanto comode e di qualità rispetto ai letti tradizionali e che sono l’ideale per le situazioni di emergenza.

Un grande classico per gli adulti è il materasso gonfiabile, ottimo per dormire a casa di amici, anche se non dispongono della camera degli ospiti, oppure in campeggio per garantire sonni tranquilli per una o due persone. Naturalmente, il comfort di questi modelli di lettino da campeggio dipende anche dal prezzo pagato: ci sono modelli che dispongono di pompetta integrata oppure che si gonfiano semplicemente schiacciando un bottone e che sono disponbili in materiali di qualità e con una grandezza molto confortevole.

Questo tipo di lettino da campeggio non è un’esclusiva del viaggio, ma è utilizzabile anche in casa per ospitare amici di passaggio o parenti inattesi. Anche nella camera dei bambini o dei ragazzi un materasso gonfiabile trova facilmente come essere utilizzato, ad esempio per organizzare un pigiama party per i vostri figli e i loro amichetti.

Accanto al materasso gonfiabile un ulteriore modello di lettino da campeggio per adulti è il letto richiudibile o, per essere precisi, una sdraio richiudibile che, se sufficientemente imbottita, può essere utilizzata come lettino da campeggio.

Lettino da campeggio: modelli base per il camper

Un materasso gonfiabile non può sempre essere adatto a tutte le situazioni, come ad esempio il campeggio. Questo accade principalmente perchè non sempre si ha la possibilità di avere abbastanza spazio nella propria tenda oppure perchè non si riesce a gonfiare il lettino da campeggio con la pompetta. Per questa ragione esistono alcuni modelli di materasso gonfiabile che hanno misure adatte per essere riposte all’interno di una tenda e che si gonfiano in maniera automatica grazie ad un piccolo motore elettrico.  Questi letti saranno disponibili anche in misura matrimoniale e il loro comfort sarà quasi pareggiabile a quello di un letto vero. Chi dà meno importanza al comfort, ma desidera essere ben equipaggiato, allora potrà optare semplicemente per il classico materasso gonfiabile e un materassino che faccia da strato. Ma anche una speciale sdraio da campeggio si dimostra adatta per l’utilizzo notturno ed è un ottimo lettino da campeggio per tende e camper. Tuttavia, rispetto ai normali materassi gonfiabili, questi necessitano di maggiore spazio e sono anche più pesanti.

Futon: un lettino da campeggio di classe

Per chi anche fuori casa cerca un comfort elevato e non ama i materassi gonfiabili, allora troverà la migliore soluzione in un futon. Pieghevole e facilmente trasportabile, il futon garantisce estremo comofrt e la possiblità di essere comodamente ripiegato e trasportato. Un futon come lettino da campeggio garantisce lo stesso comfort di un normale materasso di casa, solo senza la struttura del letto, infatti questi vengono appoggiati direttamente sul pavimento. Il futon ha inoltre il vantaggio di essere disponibile in moltissime grandezze e di essere perciò disponibile anche per due persone. Così come i materassi gonfiabili, anche il futon non è esclusivamente un lettino da campeggio, ma anche un ottimo letto per gli ospiti.

Offerte in arrivo