Lettini

Lettini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lettini:scopri di più su Dalani

Trovare il lettino giusto per la cameretta del bambino è il primo passo per assicurargli una crescita serena e felice, garantendogli sonni tranquilli e riposi perfetti. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili, accessori e lettini per arredare la cameretta dei piccoli con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Prodotti per la casa: i lettini

Tra giocattoli e prodotti naturali per la cura della pelle, tra vestiti e macchinine, la cameretta di un bambino di pochi mesi o di pochi anni può essere davvero disordinata. Il punto di partenza per organizzare meglio gli spazi è cercare dei lettini dotati di vani contenitori o di cassetti nella parte inferiore, dove riporre oggetti, giochi e tutine, ma anche pigiami, lenzuola e cuscini. La stanzetta è l’ambiente in cui il piccolo prende contatto con il mondo: per questo motivo, deve essere curata e priva di pericoli. Dettagli da non sottovalutare anche quando si prendono in considerazione i lettini che potrebbero arredarla.

I lettini nella stanzetta

Nei lettini, ovviamente, i bimbi trascorrono una notevole qualità di tempo. Per questo devono soddisfare un gran numero di esigenze: devono essere comodi e confortevoli, per esempio, ma anche rivelarsi sicuri e privi di pericoli o di insidie, oltre che assicurare il miglior riposo possibile, che si tratti della nanna notturna o del sonnellino pomeridiano. Decisamente importante è l’aspetto relativo alla sicurezza, che dipende dal tipo di materiali e della conformazione dei lettini. Non bisogna commettere l’errore di sovrapporre l’impiego del lettino con quello del box, in quanto quest’ultimo è uno spazio dedicato esclusivamente al gioco e alla dimensione ludica (e chissà, magari anche il luogo in cui il bambino imparerà ad alzarsi in piedi e a muovere i suoi primi passi), mentre il lettino deve essere deputato unicamente al riposo.

Consigli e proposte sui lettini

Certo, può essere utile dotare il giaciglio di paracolpi, che al di là della funzione protettiva potrebbero essere sfruttati dai bimbi come punti di appiglio per appoggiarsi, tenersi, alzarsi e tenersi aggrappati: ma i lettini devono servire soprattutto per il riposo e per il sonno. Esistono, per altro, delle normative specifiche a livello europeo per la loro produzione, che evidenziano – per esempio – che le aperture e i fori presenti devono evitare che le gambe o le braccia rimangano intrappolate, che i componenti siano in grado di resistere a forti impatti e che i materiali impiegati (incluse le vernici) siano non nocivi.

Letti per neonati: scegli quello giusto

I lettini per neonati sono accessori da scegliere con cura e molta attenzione per garantire al vostro piccolino sonno tranquilli e un sereno distacco dalla mamma durante le ore notturne. Arredare la cameretta infatti è un delicato equilibrio tra stile e funzionalità, una sfida che una neo mamma dovrà affrontare con gioia ed entusiasmo.

  • Culla. La culla è un accessorio pieno di fascino e molto romantica. Sceglietela in legno bianco e decoratela con un grande velo sui toni del rosa baby per un femminuccia e azzurro tenue per un giovane cavaliere. Il tocco finale per completare l’ambiente è un candido tappeto in cotone organico dove, una volta cresciuto, il vostro bambino potrà giocare con i suoi peluche preferiti.
  • Lettino per neonati portatile. I lettini per neonati portatili sono un prodotto dalla comodità e dalla praticità davvero irrinunciabili. Non solo in viaggio o in vacanza, ma anche a casa, questo tipo di letto vi permetterà di fare piccoli strappi alla regola e tenere il vostro bambino in camera con voi, per un bacio e una carezza rubati anche nel cuore della notte. Il comfort assoluto del lettino per neonati portatile non rinuncia però allo stile: tantissimi modelli colorati o a fantasia sono pronti per accogliere il cucciolo di casa!

Qualsiasi sia il modello adatto a voi, Dalani saprà guidarvi con consigli pratici e di stile che troveranno per voi e per il vostro piccolino i migliori lettini per neonati!

Offerte in arrivo