Lettini da massaggio

Lettini da massaggio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lettini da massaggio:scopri di più su Dalani

Vi siete mai sentiti stressati dopo un periodo abbastanza duro dal punto di vista lavorativo? Avete mai desiderato di staccare la spina e di rilassarvi completamente dal punto di vista mentale e fisico? Allora i lettini da massaggio sono quello che fa per voi! I lettini da massaggio vi daranno la possibilità rilassarvi completamente dimenticandovi del mondo esterno concentrandovi solamente su quanto il vostro massaggio sia piacevole e riesca, oltre che a farvi rilassare mentalmente, a portarvi benefici fisici!

Come scegliere i giusti lettini da massaggio?

Tutte le volte che ci siamo recati dalla nostra estetista o in un centro massaggi ci saremo accomodate su quei comodi lettini sui quali riusciamo a rilassarci dimenticandoci del mondo intero. Quelli che all’apparenza possano apparire come dei semplici lettini da massaggio, magari tutti uguali tra loro, in realtà non lo sono affatto. Tutti i lettini da massaggio differiscono l’uno dall’altro e prima di sceglierne uno dovremo studiare bene le caratteristiche. La prima cosa fondamentale da capire è cosa si cerca, in seguito potrete andare ad analizzare i vari modelli. Sono tanti gli aspetti che devono essere valutati per capire se i lettini da massaggio che osserviamo possano fare al caso nostro. Pensate che il lettino debba essere comodo solo per il cliente? Risposta sbagliata! I lettini da massaggio devono essere innanzitutto comodi per il massaggiatore che nel caso in cui non dovesse sentirsi a proprio agio lavorerebbe male arrecando un danno al cliente che potrebbe finire il massaggio senza alcuna soddisfazione personale!

I requisiti dei lettini da massaggio

I lettini da massaggio per essere al 100% perfetti sia per il massaggiatore che per il cliente devono rispondere a dei requisiti fondamentali che dovrete andare a considerare quando vi troverete a scegliere i lettini da massaggio più adatti a voi!

Le dimensioni: bisogna definire quale dovrà essere la larghezza e la lunghezza dei nostri lettini da massaggio. In genere le misure standard si aggirano tra i 70-76 cm per la larghezza e 180-195 cm per la lunghezza. Ricordiamo che per evitare situazioni imbarazzanti è sempre meglio abbondare nel caso in cui dovessimo trovarci davanti ad un cliente particolarmente alto e corpulento. L’altezza dovrà essere tra i 60-85 cm e sono da preferire i lettini da massaggio con altezze regolabili.

Trasportabili o fissi: ovviamente la scelta dipende dal fatto se sarete costretti a doverlo portare fuori dal postoi di lavoro per massaggi a domicilio.

– Materiale: il materiale è strettamente legato al punto precedente. Se siete abituati a portare i vostri lettini da massaggio in giro allora sarà da preferire l’alluminio, materiale resistente ed estremamente leggero, altrimenti potrete optare per modelli in legno. Ricordate che la struttura dei vostri lettini da massaggio sarà molto importante in quanto, dovendo sorreggere il peso di un individuo, dovrà essere sicuro per evitare eventuali cadute.

Imbottitura del lettino: i lettini da massaggio dovranno avere una buona imbottitura che darà modo al cliente di stare comodo senza alcun fastidio. Molto importante è la densità della gommapiuma che dovrà essere di buona qualità.

Fodere: le due fodere più utilizzate sono l’ecopelle e il poliuterano. La scelta dipenderà da quello che più vi piacere. Ricordate che l’ecopelle è generalmente più resistenze all’olio utilizzato per i massaggi.

Scegliamo gli accessori giusti!

I lettini da massaggio per essere assolutamente perfetti devono avere degli accessori che sono praticamente indispensabili: Portarotolo: per questione di igiene sarà indispensabile avere il portarotolo che verrà utilizzato per stendere uno strato di carta alla fine di ogni massaggio. – Poggiatesta estraibili: sono molto utili specialmente per il massaggio cervicale e possono essere utili nel caso in cui dovessimo travarci davanti ad una persona particolarmente alta. – Materasso termico: specialmente per i massaggi invernali un lettino termico eviterà al cliente di sentirsi a disagio a causa del freddo! Insomma dopo aver scelto i lettini da massaggio più adatti la parola d’ordine è: rilassarsi!

Offerte in arrivo