Lettiera per cani

Lettiera per cani

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lettiera per cani:scopri di più su Dalani

Un nuovo amico a quattro zampe è arrivato a far parte della tua famiglia? Oltre a coccole e giochi, educalo fin da subito nel migliore dei modi! La lettiera per cani è la scelta perfetta per te e per il cucciolotto di casa. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani, love your home!

Lettiera per cani: un aiuto per Fido

Quando il cagnolino ha pochi mesi, abituarlo al meglio è davvero molto importante. Ci sono tante regole comportamentali da dare al vostro cane, tra cui fargli capire dove fare i suoi bisogni senza che sporchi la casa. Esiste il pannolone per cani, che è un panno in carta un po’ imbottita oppure c’è la lettiera per cani, una sorta di comoda cassettina come quella dei gatti che, grazie ad un’apposita sabbietta, invoglia il tuo animale domestico ad usufruirne al bisogno. Per far capire al cucciolo come e quando arrivare alla lettiera per cani, è assolutamente vietato picchiarlo o adottare altri metodi poco ortodossi come urlare contro di lui oppure mettergli il musino nella sabbia. Otterremmo risultati negativi, poichè assoceremmo connotazioni negative ad un accessorio che invece dobbiamo fargli amare. Molto utile è invece dare segnali chiari come un “no” detto con tono imperativo e fermo. Non dimentichiamoci che il cane capisce perfettamente gli insegnamenti degli uomini, e se non risponde subito positivamente ai nostri comandi, probabilmente siamo noi che abbiamo fallito in qualche cosa. Esistono persone che educano i cani a livello professionale e, se a lungo andare non riusciamo a far capire al nostro amico a quattro zampe quello che vogliamo, sarà il caso di rivolgersi a loro che, con pazienza, ci aiuteranno a risolvere il problema.

lettiera per cani

Lettiera per cani: dolci regole

Per far comprendere meglio al cucciolo che deve usufruire della lettiera per cani, all’inizio la regola è quella di circoscriverla. Sarà meglio inserire al suo interno pellet e carta di giornale, mischiata con altri materiali assorbenti, per invogliarlo ad avvicinarsi. Successivamente sarà opportuno far riconoscere al cane alcuni odori in modo che associ il gesto e diventi un’abitudine costante. Inoltre, per fargli capire qual è il posto giusto in cui fare i suoi bisogni, accompagnatelo delicatamente con le zampe e fatelo arrivare fino alla lettiera per cani ripetendogli sempre la stessa frase, associandola ad un eloquente gesto del dito: gli animali capiscono le assonanze e memorizzano sempre le stesse frasi. Quando il cane arriva all’obiettivo sarà fondamentale premiarlo con un biscottino. Lasciati ispirare da Dalani e adotta un cucciolo, diventerà il tuo amico più fedele.

Offerte in arrivo