Letti in pelle

Letti in pelle

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letti in pelle:scopri di più su Dalani

Se desiderate una camera da letto estremamente elegante e curata nei minimi particolari allora non dovete fare altro che scoprire e farvi conquistare dalla bellezza dei letti in pelle. Scoprite i tantissimi modelli e lasciatevi conquistare dalle idee e proposte di Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Letti in pelle: eleganza senza tempo

Trascorriamo a letto buona parte della nostra vita e proprio per questo si deve sempre fare la scelta giusta, quella in grado di dare la giusta dose di comfort e benessere sia fisico che mentale. La scelta del letto più adeguato, oltre ad essere legata a fattori pratici deve essere fatta nel rispetto dei canoni estetici in grado di mettere in risalto la camera da letto, per creare un ambiente particolare e di classe. Una delle prime cose da prendere in considerazione risiede nel materiale da utilizzare per la testata del letto e la base. Le due tipologie principali sono:

  • Pelle
  • Tessuto

letti moderni lenzuola

I letti in pelle sono degli intramontabili complementi d’arredo dei quali è impossibile stancarsi e che si adeguano perfettamente agli stili d’arredo più variegati. Si può, infatti, passare dal moderno all’antico, dal country allo shabby chic. I letti in pelle vengono, generalmente, realizzati a mano la cui superficie può essere trapuntata o liscia. Le prime sono le più ricercate ed eleganti, in grado di fornire un certo carattere all’ambiente. La pelle utilizzata per i letti in pelle viene chiamata primo fiore, vale a dire lo strato più esterno del pellame che ha uno spessore di circa 1 cm. Questo viene tagliato trasversalmente lasciando la parte esterna intatta affinché possa costituire lo strato più pregiato con tutte le sue caratteristiche di elasticità, luminosità e morbidezza. Per i letti in pelle, il Nabuk è tra le più apprezzate ed utilizzate.

Letti in pelle: un occhio alla loro cura

Quando si decide di acquistare un letto in pelle è importante  ricordarsi di prendersene cura se si desidera conservarlo nel tempo sempre in buone condizioni. Sebbene i letti in pelle siano in grado di dare quel tocco in più nella camera da letto richiedono, anche, particolari attenzioni per quanto riguarda la pulizia. La pulizia del rivestimento dei letti in pelle richiede tre prodotti principali:

  • Sapone di marsiglia
  • Panno in microfibra
  • Acqua

E’ necessario innanzitutto eliminare la polvere presente sulla superficie per poi porre una piccola quantità di sapone di Marsiglia sul tessuto in microfibra che deve essere strofinato delicatamente sulla parte interessata dei letti in pelle. Quando la macchia è definitivamente andata via si può procedere con il risciacquo per non lasciare eventuali tracce che potrebbero rovinare la pelle.

Letti matrimoniali in pelle: glamour per la camera da letto

letti moderni cameraLa luce che si infila nella trama dei tendaggi dai toni lilla, e i piedini che si stiracchiano accarezzando le lenzuola di seta bianca. Un dolce risveglio scaldato dal rumore della macchinetta del caffè, l’avvolgente effluvio della crostata appena sfornata e la sorpresa di una colazione servita al letto come giusto pretesto per rimanere sotto il piumone ancora un pò. Vero tempio del riposo, la camera da letto è il contesto più intimo della casa e quello che maggiormente si presta ad assorbire le emozioni e gli stati d’animo che ci caratterizzano. La prima regola per definire lo stile della zona notte risiede nella scelta del letto, e se siete avvezzi ai capricci del glamour,  il letto matrimoniale in pelle è sicuramente quello più giusto per voi.

Letti matrimoniali in pelle per una zona notte più maestosa

La pelle è il materiale degli accessori più eleganti che indossiamo e dei più raffinati articoli da ufficio: cartelle, ventiquattrore, portadocumenti, custodie per tagliacarte. Uffici, ingressi e sale da pranzo si arricchiscono poi spesso di sedute in legno e cuoio dei primi del novecento, come la bellissima sedia a trono, eredità di epoche antiche di fasti regali e lusso sfrenato. Con uno dei maestosi letti matrimoniali in pelle, poi, potrete trasformare anche la vostra zona notte in un tempio dell’eleganza old school.

letti moderni comodini

La pelle, inoltre, è un materiale estremamente durevole e ha il vantaggio di diventare più bella invecchiando: un po’ come il chiodo che indossiamo nella mezza stagione, che amiamo proprio per il suo aspetto consumato e “vissuto”. Con le loro testate imponenti, i letti matrimoniali in pelle sono prodotti perfetti per una camera da letto tendente all’antico e al sontuoso: i modelli king size borchiati, dal design importante, sono poi perfetti per un ambiente di gusto coloniale, che fa del design e dei volumi maestosi il suo punto di forza. I letti matrimoniali in pelle bianca o argentata, invece, sono l’ideale per camere da letto in stile glamour, dove potranno dar luogo a un contrasto particolarmente shocking con federe nere e copriletti o armadi color prugna. I più sensibili in materia di protezione dell’ambiente potranno optare per i letti matrimoniali in pelle (detta anche ecopelle), un tipo di cuoio realizzato seguendo particolari procedure eco-friendly durante la lavorazione conciaria.

Manutenzione dei letti matrimoniali in pelle

La pulizia dei letti matrimoniali in pelle è molto facile e richiede davvero poco sforzo: in alternativa agli sgrassatori appositi in commercio, assai più delicati di quelli per gli altri materiali, potrete adoperare un panno particolarmente soffice imbevuto di struccante per il viso, risciacquarlo e passarlo nuovamente sulla superficie per la lucidatura.

Letti in pelle: icona del fashion

I letti in pelle infine sono un tocco di stile glamour e raffinato per la vostra zona letto. Discreti oppure eccentrici, dalle nuance delicate oppure decise, minimal piuttosto che barocchi, l’unica cosa certa è che i letti in pelle sono una accessorio prezioso e un vero e proprio must have per una padrona di casa sempre attenta alle ultime tendenze in fatto di interior decor. Un piccolo consiglio si stile? Regalate alla vostra casa e a voi stesse un letto in pelle dalla lavorazione capitonné, un vero tocco di classe!

Offerte in arrivo