Letti in ottone

Letti in ottone

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letti in ottone:scopri di più su Dalani

Fate entrare nella camera da letto tutto il fascino delle epoche passate con la bellezza senza tempo dei letti in ottone. Per ricreare un nido d’amore ricco di fascino retrò, da completare con morbide e lucenti lenzuola di raso. Scoprite di più su Dalani e lasciatevi ispirare dalle tantissime offerte sempre nuove!

Letti in ottone, fascino della belle Époque

Per arredare la camera da letto in stile classico e arricchirla di fascino ed eleganza, puntate tutto sui letti in ottone dalla bellezza senza tempo di epoche passate, che ci riportano indietro agli sfarzi della Belle Époque, quando i dettagli dorati erano un must in tutte le case, e dalle rubinetterie ai letti, l’ottone si imponeva per arredare con luccichi e grazia la casa dell’alta società.

Per ricreare quel flair di festa e di fascino anche all’interno della camera da letto, i letti in ottone sono il complemento d’arredo perfetto in grado di arricchire di charme la stanza, caricandola di classe e sofisticatezza. I letti in ottone si lasciano poi impreziosire a loro volta da corredi di biancheria raffinata prediligendo lenzuola in raso oppure seta, che riprendono a loro volta l’allure lucida e preziosa tipica di un materiale splendente come solo l’ottone può essere. Scegliete i vostri letti in ottone con una spalliera alta a sbarre decorata da pomelli e dettagli curvilinei, forgiati con passione da una tradizione artigiana che lavora in nome del bello e che vuole donare, attraverso una meticolosa lavorazione manuale, un tocco di sfarzo all’interno dell’alcova dei vostri sogni.

Letti in ottone, dettagli di stile intramontabile

Letti in ottone

I letti in ottone si inseriscono perfettamente all’interno di ambienti in cui impera uno stile classico, che emana un senso di sfarzo che è al contempo anche calore e sicurezza.  Il letto in ottone verrà così completato da comodini e abat jour nello stesso materiale, mentre per l’armadio e la consolle si prediligerà un legno scuro nelle tonalità del mogano, alleggerito dal giallo pastello alle pareti, per un insieme armonioso ed equilibrato che ci invita a trascorre sonni felici nei nostri letti in ottone. E per un effetto ancora più autenticamente retrò, potrete completare il tutto con dei pezzi di arredamento unici e preziosi accessori scovati in qualche mercatino dell’antiquariato!

Letti in ottone, piccole attenzioni per una bellezza duratura

L’ottone è una lega di rame e zinco con cui, fin dai tempi più antichi, vengono realizzati eleganti elementi di arredo che vanno ad arredare con gusto la casa: non solo letti in ottone ma anche dettagli per infissi e altri accessori. L’ottone però rischia di ossidarsi a contatto con l’aria e,c on il tempo, il vostro letto in ottone potrebbe subire una perdita di lucentezza o essere intaccato da macchie visibili causate proprio dall’ossidazione. Ma niente paura! Seguite i semplici consigli di Dalani per far tornare il vostro letto in ottone al suo antico splendore:

  • per una normale pulizia e per la rimozione della polvere è sufficiente detergere delicatamente le superfici in ottone del letto con un panno morbido immerso in poca acqua tiepida e sapone neutro, badando ad evitare graffiature;
  • per eliminare le chiazze provocate dall’ossidazione si può ricorrere a rimedi naturali ma comunque molto efficaci, che rimetteranno a nuovo il vostro letto tutelando al tempo stesso l’ambiente: aceto bianco (riscaldato) e limone sono ottimi per rimuovere anche le macchie più ostinate e possono anche essere combinati tra loro per aumentare l’efficacia;
  • per lucidare l’ottone e farlo risplendere come si deve, un’ottima soluzione è rappresentata dal comune dentifricio, da strofinare sulle superfici del letto con un batuffolo di cotone o un panno morbido.

Con questi piccoli accorgimenti potrete mantenere la lucentezza e fascino dei letti in ottone, conservando tutto il loro fascino.

Cosa state aspettando? Registratevi gratuitamente su Dalani e lasciatevi ispirare dall’ampia selezione di letti in ottone e in tanti altri materiali lenzuola, coperte e cuscini per una camera da letto sempre più bella. Love your home!

 

 

 

 

Offerte in arrivo