Letti matrimoniali

Letti matrimoniali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letti matrimoniali:scopri di più su Dalani

Elemento principale della stanza,  il letto va scelto con estrema cura e attenzione, e se la zona notte è concepita come un nido per due, non c'è niente di meglio che iniziare ad arredare la stanza partendo proprio dall'acquisto del letto matrimoniale più adatto alle proprie esigenze. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Di quali criteri bisogna tener conto nell’acquisto dei letti matrimoniali?

letto matrimoniale in ferro

I letti matrimoniali sono costituiti da due parti principali: la struttura e il materasso. Queste due parti vengono scelte e acquistate in maniera completamente indipendente, ma naturalmente le misure dei materassi dovrebbero essere adattate al letto. Desiderate per i vostri letti matrimoniali strutture in legno, ferro battuto o ancora in rattan? Preferite letti imbottiti, futon o letti ad acqua?

Esistono diverse possibilità di scelta quando si tratta di strutture per letti matrimoniali. Quelle alla francese sono particolarmente eleganti e permettono di risparmiare spazio senza rinunciare alla comodità. Le dimensioni del letto alla francese sono un giusto compromesso per arredare camere da letto non particolarmente spaziose senza dover rinunciare all’accoglienza di un letto matrimoniale o dover ripiegare su letti singoli.

Dimensioni dei letti matrimoniali

letto matrimoniale con testiera

Qual è la dimensione standard dei letti matrimoniali? Normalmente, si va per i 160cm di larghezza per i 190cm di lunghezza. Ma i letti matrimoniali assumono tante forme, sia per via della struttura – una testata sarà sicuramente più voluminosa – che per diversi materassi. Infatti, nella definizione di letti matrimoniali, ricadono spesso anche i cosiddetti letti queen e king size.

  • I letti queen size sono matrimoniali un po’ più stretti, di circa 140 o 150cm di larghezza. Ideali per chi non divide il letto ogni notte, ma preferisce avere la possibilità di ospitare qualcuno in tutta comodità
  • I letti king size sono decisamente i più grandi disponibili sul mercato, arrivando a quasi 2 metri di largezza e raggiungendo i 210cm di lunghezza. Non a caso, un sonno da re – e regine!

Letti matrimoniali con contenitore

letto bianco con contenitore

I letti matrimoniali con contenitore sono una scelta particolarmente felice, perché consentono da un lato di dormire “in grande” e allo stesso tempo offrono abbondante spazio per riporre accessori per la casa di vario genere. Un letto contenitore  è generalmente composto da un vano su rotelle che permette di accedere al  contenuto in maniera semplice e rapida. In questi contenitori si possono sistemare ad esempio coperte, biancheria e abbigliamento fuori stagione di cui non si ha immediato bisogno.

Materassi per letti matrimoniali

Quali materassi si adattano meglio ai letti matrimoniali? E’ preferibire scegliere un materasso ampio, o piuttosto due materassi di dimensioni ridotte da affiancare l’uno all’altro? Generalmente le dimensioni di un materasso matrimoniale sono 170-180 cm di larghezza e 200 cm di lunghezza. La scelta di un materasso che si estenda su tutta la superficie del letto o due materassi singoli presenta vantaggi e svantaggi.

letti matrimoniali

La scelta di un materasso grande permetterà di condividerlo senza che ci siano fastidiose spaccature. Tuttavia, entrambi i partner dovranno inevitabilmente apprezzare lo stesso livello di rigidità per il materasso. Con due materassi separati, entrambi i partner potranno scegliere il proprio, ma allo stesso tempo ci sarà un fastidioso interstizio a separarli. Nell’acquisto di un materasso, bisognerà inizialmente porre attenzione alla giusta lunghezza e poi bisognerà optare per una certa rigidità. Il grado di rigidità ottimale dipende principalmente dal peso del corpo, ma ovviamente anche dalle preferenze personali. Naturalmente, un altro criterio importante nello scegliere letti matrimoniali è lo spazio disponibile nella propria camera da letto. E’ importante misurare la propria stanza e assicurarsi che i letti matrimoniali vi si adattino al meglio.

letti matrimoniali

 Come trovare i letti matrimoniali online su Dalani?

letto matrimoniale rosso imbottito

Il piacere di una domenica che scorre senza fretta, e una colazione servita al letto che mette il buonumore e aiuta ad iniziare la giornata con il piede giusto. Guanciali soffici come nuvole da abbracciare, e un copriletto colorato che regala alla stanza un tocco di colore e personalità. Principe della stanza, il letto va scelto con estrema cura e attenzione, e se la zona notte è concepita come un nido per due, non c’è niente di meglio che iniziare ad arredare la stanza partendo proprio dall’acquisto del letto matrimoniale più adatto. Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri divani, armadi, letti con contenitore, e mobili per la zona notte. Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su pezzi d’arredamento e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamenteed iniziare subito ad acquistare letti matrimoniali online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne, permettono di scoprire letti matrimoniali con contenitore, shabby chic, in ferro battuto e tanti altri prodotti online di alta qualità, sapientemente accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il letto matrimoniale che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo