Letti king size

Letti king size

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letti king size:scopri di più su Dalani

Riuscireste ad immaginare un re o un erede al trono dormire su un letto modesto, di dimensioni contenute, in una cameretta di metratura limitata? E voi non siete forse i sovrani e le regine di quella dimora che avete arredato con amore e  appassionata dedizione? Concedetevi allora il massimo del comfort con i letti king size! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile! Scopritene di più con Dalani! Love your home! 

Letti king size: regale maestosità

C’è una parola francese molto affascinante, quasi impossibile da tradurre letteralmente nelle altre lingue, che esprime un concetto elaborato ai tempi di Luigi XIV: grandeur. Il Re Sole, infatti, con il suo stile di vita a dir poco “sopra le righe” e la sfrenata sontuosità della sua corte, ridefinì il concetto di lusso come grandiosità ad ogni costo. Dimenticate ogni forma di minimalismo: non c’è spazio per la semplicità in questa visione del mondo improntata ai volumi importanti e alle forme ricercate. E se mai vi sarà capitato di visitare la bellissima reggia di Versailles, sarete sicuramente rimasti colpiti dalla magnificenza delle suppellettili e dei complementi d’arredo. Non avrete poi certamente potuto fare a meno di notare come anche i dignitari di rango meno alto abitassero in appartamenti enormi, le cui camere da letto erano arredate con mobili di dimensioni colossali, tra questi, i letti king size.

Letti king size: protagonisti assoluti in camera

La stessa atmosfera di grandiosità potrete riprodurla oggi nelle vostre stanze con imponenti, comodissimi letti king size. Questi ultimi si differenziano dai tradizionali modelli matrimoniali per una ventina di centimetri in più di larghezza: misurano infatti 180×190/200 cm, anziché 160×200. I più esigenti, poi, potranno rivolgere la loro scelta verso letti king size super (200×200 cm), per concedersi  un riposo da veri imperatori. I letti king size, con il loro materasso alla francese matrimoniale, sono delle vere e proprie isole di relax, imponendosi in camera da letto in tutta la loro maestosità e comodità. Visto la superficie notevole che occupano, i letti king size moderni, dalle linee asciutte e, soprattutto, con contenitore, potranno essere un’ottima idea per non dover sacrificare troppo spazio e anzi guadagnarne di nuovo. I letti king size seguono, inoltre, la stessa filosofia dei letti normali: sottrazione di dettagli superflui in favore di purezza di forme e linee in un unico complemento d’arredo.

Letti king size: per chi pensa in grande

I letti king size si accompagnano ad una quantità diversa di stili, a seconda del materiale e del colore in cui sono realizzati. Un letto king size in legno massello scuro, ad esempio, è perfetto in una casa in campagna, arredata magari in stile country, per ottenere l’effetto di una camera padronale, da autentici signori del ranch. I letti king size neri, con struttura in legno o in cotone, possono infondere un tocco di stile in più ad una zona notte in stile glamour, dove la sapiente mescolanza di complementi d’arredo maestosi e ispirati ai fasti di epoche passate con altri di moderno gusto minimalistico diano vita ad un insieme à la page e di grande impatto visivo. Se avete poi un animo da sognatrici, potrete optare per uno dei letti king size in legno decapato bianco, da corredare magari di una maxicoperta da principesse con roselline ricamate all’uncinetto: un trionfo del romanticismo shabby chic. Le amanti delle atmosfere fiabesche si lasceranno infine conquistare dai letti king size a baldacchino, in forme e colori che avrebbero fatto invidia alla Bella addormentata nel bosco.

Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite quale dei letti king size soddisfa al meglio il vostro gusto personale!

Offerte in arrivo