Letti etnici

Letti etnici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letti etnici:scopri di più su Dalani

La parola etnico vuole dire “proprio di un popolo” e riguarda in arredamento l’ispirazione a popolazioni a noi lontane. I letti etnici risultano così elemento essenziale della casa emergendo non solo per la comodità ma anche per l’estetica e per il design curato. L’attualità dello stile etnico è sorprendente e Dalani riconosce la magia che questo stile è in grado di creare tramite i propri mobili e accessori. Registratevi gratuitamente online e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile!

Letti etnici: tra magia e atmosfera

Lo stile etnico è l’unico che dona alla casa un’aria eccentrica ma allo stesso tempo chic, rendendo il legno e il colore i protagonisti assoluti dellinterior design. La camera da letto è il luogo della casa dove regna il romanticismo evidenziato dalla dolcezza e armonia degli arredi e dal mix di stili. Non importa come siano i letti etnici: alti, bassi, con baldacchino o senza, di qualunque tipo essi siano, si impongono come i protagonisti indiscussi della camera da letto. L’ispirazione di questo tipo di stile è chiara! L’Africa anche se lontana da noi come cultura, lingua e tradizione è il continente fonte di ispirazione che regala alla nostra casa una sensazione di magia, atmosfera e calore. I letti etnici sono di solito ricoperti da numerosi cuscini di ogni colore e fantasia e da dei copriletto in stile animalier, tribale o con stampe geometriche. I prodotti che si possono aggiungere alla vendita dei letti etnici sono vari e caratterizzati da un mix di colori vincenti e diverse tonalità accese.

Letti etnici: tipi, dimensioni e design

Letti etnici è una parola che spazia verso letti più classici, basici e lineari, a letti con spalliere particolari e decorate. Letti etnici rimanda come prima idea ad un letto matrimoniale largo e spazioso in legno massello, dal design moderno e creativo in linea con gli armadi presenti nelle case. Ma i letti etnici sono anche molto in voga per arredare le camere dei bambini con ad esempio due letti singoli con grandi cuscini colorati, donando così alla stanza un tocco allegro e vivace. In una camera da letto dinamica, dunque, non possono mancare i letti etnici, poliedrici e dalle mille sfaccettature, sono in grado di accostare oggetti classici con accessori e complementi d’arredo dal design particolare. In bambù o in teak, i letti etnici sono spesso impreziositi e resi ancora più affascinanti, da intarsi e decori che richiamano sia temi floreali che geometrie tribali, appartenenti a culture lontane. Lasciatevi conquistare dalle loro sfumature di colore, vivaci e frizzanti!

Letti etnici e altri complementi d’arredo

mobili etnici

Ricordiamo che l’aggettivo etnico indica in primis uno stile, una passione, un mood caratteristico di una casa. Di seguito qualche consiglio vincente su come dare ad un letto etnico l’ornamento più adatto. Una camera da letto con un letto etnico dovrebbe seguire uno stile definito, eclettico, lontano da arredi shabby chic o glamour. Così come il letto, anche i comodini dovrebbero essere di ispirazione africana e coerenti con i letti etnici. L’aspetto sorprendente che questo stile è in grado di donare è anche frutto della combinazione vincente con dei copriletto da stoffe africane, stampe zebrate o leopardate ed enormi cuscini colorati. Il letto etnico è modernità, passione, ispirazione ed eleganza.

Tra le svariate forme e i numerosissimi disegni è importante scegliere il letto più adatto a voi! Di qualunque tipo lo si desideri è essenziale che si adatti al pavimento della vostra camera e al resto dei complementi d’arredo presenti. Lasciatevi ispirare da Dalani nella scelta dei letti etnici per la vostra camera da letto! Love your home! 

Offerte in arrivo