Letti country

Letti country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letti country:scopri di più su Dalani

Per ricreare il mood dei cottage di campagna inglesi, realizzate uno stile country nella vostra casa e riportate all’interno della vostra dimora lo spirito della natura. Imbandite una mise en place con una tovaglia a quadretti, posizionate dei letti country chic nelle camere da letto e un tavolino in legno nella zona living arricchito da un centrotavola con fiori. Registratevi gratuitamente e lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e rendete la vostra casa ancora più bella. Love your home!

I materiali dei letti country

letti country chic

Il legno è il materiale principe dei letti country, dona un tocco rustico alla zona notte e crea un aspetto retrò alla vostra casa. Noce, wengè e teak: tre tipologie che compongono la struttura dei letti country. Non sono legno al naturale, ma anche letti country colorati dalle nuance della terra. Letti country decapati color bianco, perfetti anche per l’arredamento in stile shabby chic, giallo crema, verde chiaro o beige. Letti country in legno, ma anche in ferro battuto. Un materiale raffinato in grado di creare riccioli vezzosi che decorano con eleganza la testata e la pediera dei letti country. Il colore che contraddistingue questo materiale è il nero, ma sfumature di brown e bianco rivestono il ferro battuto.

I modelli dei letti country

letti country per il cottage

Camera da letto, la stanza in cui ci si abbandona alle braccia di Morfeo. L’arredamento di quest’ambiente deve essere scelto attentamente per creare un ambiente con mobili raffinati, ma confortevoli. Per questo motivo ogni arredo deve essere scelto con cura, i colori devono conciliare il riposo e donare un’atmosfera dolce e rilassante. Molteplici mobili, ma anche differenti tipologie di letti country, scopriamoli insieme:

  • letti country a baldacchino: pratici ed eleganti letti country perfetti sia per la stanza dei piccoli di casa che per la camera da letto di mamma e papà. Svolazzanti tende in cotone arricchiranno la struttura e vi proteggeranno dal caldo estivo creando una piacevole e fresca ombra;
  • letti country singoli: nidi accoglienti in cui i bimbi possono riposare e prepararsi alla nuova giornata ricca di impegni e sorrisi. Il tempo scorre e i piccoli crescono, ma dolci e graziosi decori continuano ad adornare la biancheria dei letti country singoli.

Vestite il principe della zona notte dell’abito migliore, posate lenzuola e federe con fiori o con una texture a quadretti e ricreate il mood retrò nella vostra casa.

Letti country, come rimodernarli?

Possedete dei vecchi letti country che desiderate rinnovare e rendere nuovamente accattivanti? Nel caso di una struttura letto in legno, la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: indispensabile perché permette di eliminare lo strato più superficiale del complemento d’arredo, così da permettere successivamente di stendere il colore desiderato;
  • vernice o spray: scegliete la tonalità che preferite e applicatelo sulla struttura. La vernice richiede molta più accuratezza e dona un risultato finale sicuramente migliore mentre lo spray può essere fissato in pochi minuti.

Scegliete i letti country che più vi piacciono e donate alla vostra zona notte un arredamento raffinato, ma rustico. Love your home!

Offerte in arrivo