Letti bassi per bambini

Letti bassi per bambini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letti bassi per bambini:scopri di più su Dalani

La nanna è un momento importante per la giornata dei più piccini. Per questo è fondamentale che abbiano a disposizione il letto più adatto per il loro riposo: con i letti bassi per bambini, anche i più piccoli possono infilarsi sotto le coperte in autonomia, senza correre rischi. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Letti bassi per bambini, crescere in autonomia

Un bambino deve poter crescere in autonomia. Maria Montessori, che all’educazione e alla crescita dei bambini ha dedicato tutta la sua vita, diceva che «il compito principale dei genitori è quello di educare i bambini alla libertà». Da non fraintendere con “lasciargli fare quello che vogliono”, ma dargli la possibilità e gli strumenti per scoprire il mondo che li circonda in autonomia. E il sonno è una delle scoperte più importanti per un bambino, ed è importante possa dedicarcisi in autonomia. Per questo, per i più piccini, l’ideale è avere in cameretta dei letti bassi per bambini. I letti bassi per bambini non si staccano da terra per più di 20-25 centimetri, lasciando la possibilità al bambino di salire e scendere senza l’aiuto dei genitori. Non solo: i letti bassi per bambini scongiurano il pericolo di cadute notturne senza dove ricorrere a sbarre e parapetti per lettini – che oltretutto fanno sentire i piccini costretti e imprigionati: basta un cuscino sul bordo del letto per attutire i sonni più movimentati.

Letti bassi per bambini, non solo comodi

I letti bassi per bambini, di ispirazione montessoriana, sono anche bellissimi complementi per la cameretta: la loro semplicità, che ricorda i futon giapponesi, ben si adatta allo stile colorato e allegro delle stanze per bambini. Ne esistono di tutti i tipi: rettangolari e in legno con alzatine laterali, o rotondi e avvolgenti con pareti in feltro. La loro semplicità li rende anche molto facili da personalizzare: i letti bassi per bambini in legno possono essere ridipinti in una manciata di minuti. Non solo: quando il piccolo è troppo cresciuto e ha bisogno di un letto da grandi, basta un po’ di fai da te per riciclare i letti bassi per bambini in tavolini per giocare e disegnare per la loro cameretta.

Letti bassi per bambini, per un ambiente confortevole

La cameretta dei più piccoli è un luogo magico. Si tratta dello spazio nel quale fanno le prime scoperte, interagiscono con i propri amichetti e iniziano a possedere uno spazio tutto loro. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. Oltre a tavoli, sgabelli è molto importante prestare attenzione al tipo di letto che si decide di posizionare al suo interno. I letti bassi per bambini, ad esempio, risultano essere fondamentali perché, grazie alla particolare forma e altezza riescono ad essere pratici e comodi per i piccoli ometti di casa. Delle graziose lampade colorate, se posizionate in prossimità del letto basso, riescono a far rilassare i piccolini che, soprattutto nei primi anni d’età si sentono più sicuri e protetti a dormire con una luce soffusa. I modelli a disposizione sono tantissimi e scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze, soprattutto grazie ai consigli del team Dalani, sarà un gioco da ragazzi. I lettini  in legno sono quelli maggiormente amati perché eleganti e più resistenti. La cameretta del proprio bambini diviene un mondo tutto da scoprire e dove poter riposare in tutta comodità grazie al comfort dei letti bassi per bambini. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Letti bassi per bambini, occhio alla sicurezza

Quando si decide di acquistare un letto per la cameretta del bambino bisogna prestare sempre attenzione al fattore sicurezza. E’ soprattutto nel caso di bambini piccoli che è fondamentale inserire delle sbarre in grado di evitare piccoli incidenti domestici. Il materasso deve essere antiallergico per evitare che la polvere possa accumularsi fino a dar molto fastidio nelle ore notturne. I letti bassi per bambini sono studiati proprio per venire incontro alle esigenze di questi ultimi che saranno autonomi nel mettersi a letto e nell’alzarsi al mattino senza aver bisogno dell’aiuto del genitore.

Offerte in arrivo