Letti antichi

Letti antichi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letti antichi:scopri di più su Dalani

La camera da letto è da sempre il luogo intimo e accogliente in cui corpo e mente ritrovano la quiete e il ristoro necessari per affrontare ogni nuova giornata con il piede giusto. Lasciati trasportare da Dalani in atmosfere senza tempo e scegli il tuo preferito tra i letti antichi che rispecchiano di più la tua personalità. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Love your home!

I letti antichi, segni di un passato senza tempo

Perdere il passato significa perdere il futuro – Wang Shu

Il tempo che scorre scandisce la quotidianità e forma la nostra identità attingendo dal nostro passato e della nostra storia. Scegliere per la propria camera i mobili classici diventa così la volontà non solo di arredare con gusto funzionale, ma anche di vivere la storia che i letti antichi ci raccontano. Quando cala la notte, entrare nell’atmosfera calda e densa di significato è un gesto irrinunciabile dopo una giornata passata nel traffico quotidiano e nella velocità crescente del mondo contemporaneo. I letti antichi ti accompagnano in questo momento coccolandoti e avvolgendoti nella loro grazia senza tempo. Dal triclinio romano fino ai letti vintage dei primi Novecento, cercare e scegliere tra i letti antichi quello più giusto per la propria camera diventa l’occasione per compiere un proprio personalissimo ed emozionante viaggio nel tempo. Vivi l’esperienza che più ti affascina scegliendo il momento storico che meglio riflette la tua attitudine e il tuo gusto in fatto di atmosfera notturna.

letti antichi

Letti antichi: pezzi d’epoca

Quante volte vi sarà capitato di entrare in un negozio di antiquariato alla ricerca di un tavolo e sedie per la vostra sala da pranzo e poi restare catturati dalla bellezza ed eleganza dei letti antichi? Con testata in legno massello o in ferro battuto, i letti antichi affascinano soprattutto per l’idea che ispirano: complementi d’arredo forgiati dalle mani sapienti di artigiani dell’epoca, in cui la particolarità e la raffinatezza si scorge nelle imperfezioni, nessun pezzo è uguale all’altro. Arredare la propria camera con  dei letti antichi equivale ad avere un’opera d’arte, oggetti preziosi e dal fascino intramontabile.

Letti antichi: stile classico e raffinato

Ogni stile esprime un’emozione. Lo stile antico parla subito di un’eleganza raffinata con decisi accenti classici. La scelta della tipologia dei letti antichi è molto ampia sia per quanto riguarda il materiale sia per la forma delle strutture. A seconda del contesto si può scegliere uno spunto deciso e di charme come il legno scuro intarsiato per un ambiente luminoso e ampio, oppure optare per inserti in tessuto chiaro da abbinare ad un arredamento decorato con accenni che richiamano lo stile vintage di alta classe. Immancabili compagni dei letti antichi sono i comodini da abbinare nello stesso stile o non, con la possibilità di stravolgere completamente l’idea del pendant e decidere di affiancarne uno minimal.

Certo è che in ogni stanza da letto arredata con gusto classico e retrò i letti antichi, con il loro valore affettivo e storico, saranno i protagonisti indiscussi. A fine giornata, dopo una cena in famiglia o dopo una serata con amici, lasciati accompagnare nel mondo dei sogni dai letti antichi che Dalani ti propone con una selezione unica e affascinante.

Offerte in arrivo