Letti 120×200

Letti 120×200

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letti 120×200:scopri di più su Dalani

I Letti 120x200 rappresentano la soluzione ideale se si ha a disposizione uno spazio di dimensioni piuttosto contenute, ma non si vuole in alcun modo rinunciare al comfort. Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite il modello che rispecchia al meglio le vostre esigenze!

Letti 120×200: per grandi e piccini

Ah, gli italiani, che comodoni! Quanto ci piace goderci la gioia che ci procura un letto comodo, soffice, dal materasso duro al punto giusto. E il piumone, morbido, vellutato, e la meravigliosa sensazione di avere lenzuola fresche di bucato a contatto con la pelle. E poi il profumo del caffè, che il nostro partner ci prepara amorevolmente in cucina mentre noi ci rilassiamo ancora un po’ sotto le coperte, lasciandoci coccolare dal loro tepore. Se poi siamo fortunati, qualcuno di buona volontà ci porterà anche la colazione a letto e allora il risveglio si trasformerà in un momento di puro piacere.

Diciamolo apertamente, non siamo nati per fare rinunce in casa nostra! E perché mai poi? Le nostre giornate sono tutte una corsa: prendi il tram, vai al lavoro, fai la spesa e chi più ne ha più ne metta. Anche quelle dei nostri figli, poi, non sono meno stressanti: vai a scuola, fai i compiti, corri a nuoto. È giusto, dunque, che almeno la nostra dimora sia un’oasi di pace in cui rilassarci e recuperare le energie per affrontare al meglio la giornata successiva. Particolare attenzione va dedicata perciò alla zona notte. I letti 120×200, anche detti “a una piazza e mezzo”, possono risultare un ottimo compromesso tra comodità e ottimizzazione degli spazi. Particolarmente amati dai bambini, i letti 120×200 sono ideali per offrire loro il comfort di cui hanno bisogno anche in spazi di metratura piuttosto contenuta. Pensate a una piccola zona notte ricavata in una mansardina, con una finestra oblò sul tetto per guardare il cielo e fantasticare liberi indisturbati: chi da bambino non ha mai sognato una cameretta così? Che bello sarà, poi, tuffarsi nel proprio rifugio su uno dei letti 120×200, dove magari poter ospitare anche l’amichetto del cuore che rimane a dormire.

Tipi di letti 120×200

In caldo legno o romantico ferro battuto, i letti 120×200 si faranno sempre notare per la loro spiccata personalità. Tra le varianti più interessanti c’è quella con contenitore. Questa tipologia di letti 120×200 consente di riporre in un pratico cassettone oggetti di uso poco frequente o le lenzuola di ricambio: perfetta, dunque per camere in cui si vuole sfruttare altrimenti lo spazio normalmente destinato al comò. Amatissimi dai bambini sono poi i letti 120×200 a castello, pratici anche da usare come letti di emergenza per visitatori inattesi quando il divano letto della sala è già occupato.

Offerte in arrivo