Lettera d’amore

Lettera d’amore

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lettera d’amore:scopri di più su Dalani

Fin dai tempi più remoti, la lettera d'amore ha sempre avuto il suo significato principale: quello di una missiva scritta tra due innamorati, in cui venivano espressamente scritte tramite poesie, metafore e sentimenti veri, le ragioni del proprio cuore. Oggi, purtroppo, la lettera d'amore è caduta in disuso per via del diffondersi, sempre più a macchia d'olio, della tecnologia: sms, email, social network e chat interattive, hanno preso il posto ambito della tradizionale e romantica lettera d'amore. Lasciati ispirare da Dalani!

Lettera d’amore: scrivere non è mai stato così bello

In previsione della festa di San Valentino, però, nessuno ci vieta di stupire il proprio amato/a tramite una lettera d’amore, spolverando così la tradizione romantica e dolce che un semplicissimo foglio di carta ed una penna, possano suscitare in ognuno di noi.

Una lettera d’amore deve essere scritta rigorosamente di pugno e le frasi che verranno impresse con l’inchiostro devono provenire obbligatoriamente dal proprio cuore; potrebbe risultare piuttosto difficile inizialmente, riuscire a proiettare i propri sentimenti su di un foglio, ma basterà trovare un luogo tranquillo e familiare in cui il proprio cuore inizierà a dettare parole. Immaginare una stanza della propria dove poter scrivere una lettera d’amore è un passo importante per la stesura delle prime frasi: accanto ad una finestra che si affaccia su un cortile alberato e fiorito, seduti sotto una quercia secolare nel proprio giardino, nei pressi di un pertugio che scorge le onde del mare o semplicemente accomodati alla poltrona della propria scrivania.

lettera d'amore

Lettera d’amore: protagonista della storia

Una lettera d’amore è pur sempre un dono speciale: scrivere parole d’affetto, dolci metafore e poesie dettate dal cuore è un’arte insita in ognuno di noi e non ci si dovrà preoccupare in seguito se grammaticalmente la lettura finale apparirà poco piacevole: i fatti sono quelli che contano!

Nel corso della storia, la lettera d’amore ha sempre avuto un valore molto importante, tanto che alcune di queste sono state pubblicate e rese note fino ad i nostri giorni; pensiamo alla lettera d’amore tra Caterina D’Aragona ed Enrico VIII, a quella di Jane Welsh, Dorothy Osborne, la regina Vittoria sino a giungere a dei veri e propri capolavori di scrittura d’amore di Emily Dickinson. Leggere, oggi, queste missive d’amore rimaste impresse su carta nel lungo corso della storia, potrebbe offrire anche un’idea di come poter impostare la nostra personale lettera d’amore, ma ciò non è detto: la semplice lettura di queste magnifiche lettere porta a sognare l’amore goduto di un tempo, i problemi tra innamorati, il fuoco che ardeva nei cuori, tanto da portarci con la forza della fantasia a vivere intensamente quelle emozioni.

Offerte in arrivo