Condividi

Les Ottomans cattura il fascino della Turchia, i suoi misteri e le sue tradizioni, attraverso un intreccio artigianale di materia e storia. Fatti conquistare dai colori magici di cuscini e tessuti pregiati per dare un look unico alla tua casa. Dalani vi racconta la storia del brand che ha portato l'anima di Istanbul nelle nostre case. Lasciati ispirare dai nostri consigli di stile. Love your home!

Les Ottomans: un brand dallo stile unico

Una città in bilico tra oriente e occidente, colori magici e tessuti pregiati: Istanbul è un sogno esotico che ispira la creatività e la fantasia. Bertrando Di Renzo, imprenditore giramondo, è stato talmente folgorato dalla bellezza misteriosa della città da decidere di creare un brand di chiara ispirazione turca. Dopo l’importazione di tappeti patchwork, fino a qualche anno fa rarità per il nostro Paese, Bertrando indirizza il suo business e la propria passione su cuscini, asciugamani e tappeti: è la nascita di “Les Ottomans”, una colorata novità nel mondo dell’home & living. Le linee proposte da Les Ottomans rendono unica la vostra casa, con accostamenti di tessuti e colori che immergono in un’atmosfera onirica e fascinosa. Le creazioni del brand sono il frutto di un continuo confronto e collaborazione con gli artigiani turchi che consigliano ai colleghi italiani le migliori soluzioni per ottenere un risultato eccellente. Les Ottomans non si limita a farsi ispirare dalle geometrie, dai colori e dalle suggestioni dell’arte orientale ma riesce a rielaborare la tradizione, dando una nuova funzione a tessuti per cuscini e tappeti. Con la varietà dei prodotti e delle creazioni ognuno può firmare in modo personalizzato il proprio spazio domestico, sognando gli splendidi panorami del Bosforo e il fascino dei bagni turchi.

Les Ottomans: le creazioni

L’unicità dello stile di Les Ottomans è evidente in ogni tessuto, trama e tonalità proposta dal marchio. I cuscini, realizzati sia in velluto che in ikat di seta, arredano con combinazioni cromatiche, disegni e tessiture geometriche originali e particolari. I cuscini di Les Ottomans sono pezzi unici: danno colore, piacere, sono belli alla vista e rendono allegro l’ambiente. Pois, zig-zag, greche e altri motivi vengono miscelati e acquistano un tono davvero particolare su sfondi neutri. Per quanto riguarda i colori si spazia dal rosso pompeiano al verde che si carica di elettricità affiancato al blu o al giallo. Come detto, Les Ottomans, si  preoccupa anche di reinventare i tessuti della tradizione: i Suzani, tessuti lavorati ad ago in Tagikistan, Uzbekistan e Kazakistan, utilizzati nell’antichità per decorare pareti e letti, ora diventano perfetti per cuscini e tappeti o anche copriletti e runner.

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo