Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

LEONARDO:scopri di più su Dalani

Quando si pensa alla marca LEONARDO si tende subito ad associare questo nome ai vari tipi di bicchieri, tra i quali bicchieri per l’acqua o per il vino, oltre che a tazze. Ma, LEONARDO offre anche molto altro: i settori dell’azienda sono molteplici e comprendono, tra gli altri, anche una collezione di gioielli e di mobili.  

La filosofia dell’azienda prevede che tutti i prodotti siano di alta qualità e con prezzi accessibili. Dal 1998 LEONARDO ha inziato a collaborare e a cercare sempre nuovi contatti con designer internazionali che hanno sempre lavorato secondo la filosofia dell’azienda.

Collezione di bicchieri

I prodotti della linea „Life Interior“ LEONARDO sono normalmente divisi in due settori: „loft“ e „home“. Grazie al design e alle forme eleganti, i prodotti LEONARDO possono essere utilizzati durante tutti i momenti della giornata, e nei mesi più caldi come Luglio essi saranno un vero must have per le vostre tavole.

Loft – La soluzione per tutti i giorni

Tutti i prodotti LEONARDO vengono ideati seguendo il motto „il design segue la funzione“. Questo significa che tutti i prodotti LEONARDO vengono realizzati con un design che presta particolare attenzione all’utilizzo che si farà del prodotto finale e avrà tutte le caratteristiche particolari a seconda dell’uso, come ad esempio la resistenza in lavastoviglie.

I prodotti di questa linea LEONARDO non sono solo belli, ma anche pratici e sono pensati per essere utilizzati  tutti i giorni e in tutte le stagioni.

Leonardo

Home – La linea Deko che soddisfa tutti

Il motto della linea Home di LEONARDO è „ il design deve seguire le emozioni“. Il design dei prodotti deve infatti essere in grado di emozionare il cliente: La linea Home di LEONARDO si concentra su tutte le varie forme della lavorazione del vetro, sui contatti tra i colori di tendenza, sui modelli e sulle forme pregiate. Questa gamma combina idee e ispirazioni seguendo i  trend più attuali per decorazioni e accessori.

Collezione di gioielli LEONARDO

Naturalmente anche il vetro gioca un ruolo fondamentale nella collezione LEONARDO. In combinazione con il pregiato acciaio inossidabile, esso è un alleato per questa gamma alla quale appartengono anche la linea LEONARDO trendy “news”, la classica “basics” e l’intramontabile “classic”.

Mobili di marca

La linea di  mobili di LEONARDO  comprende quattro categorie principali:ne è un esempio la categoria media elevata, per la quale è previsto un lungo lavoro e che ha come caratteristica un design puristico e classico.

Vivere e gustare

“Vivere e gustare” è un’ulteriore linea di LEONARDO. In questo caso l’azienda non si orienta solo alla produzione di mobili funzionali e dal design moderno, infatti la collezione di mobili è stata prodotta con un materiale con la quale LEONARDO si identifica e si caratterizza: il vetro.  Qui il contrasto tra le superfici laccate e quelle di vetro ha un ruolo di primo piano. L’azienda ha così creato i propri mobili per la sala da pranzo e il salotto restando fedele al motto “Design straordinario e alta praticità”.

Naturalmente, LEONARDO ha anche pensato alla tecnica e ha incluso la possibilità di poter aggiungere delle componenti elettroniche ai propri mobili come, per esempio, radio, lettori dvd e televisioni .

Il riposo

La marca LEONARDO non si presta solamente alla collezione per „vivere e gustare“, ma include anche: sognare!

Il motto “LEONARDO amante del vetro” viene seguito per la camera da letto e per il design degli interni di questa stanza. Attraverso l’utilizzo del vetro, che è un materiale piuttosto atipico per questa stanza, vengono posti degli accenti brillanti su tutte le varie componenti e i singoli mobili vengono resi splendenti. Il vetro crea un’atmosfera leggera e delicata e questa  viene molto apprezzata soprattutto nella propria camera da letto.

Il bagno

Grazie all’utilizzo di diversi materiali, quali il vetro, il legno e il cromato, LEONARDO riuscirà a trasformare un semplice bagno in un oasi da sogno dove ci si può sempre sentire a proprio agio. Anche in questo caso LEONARDO, pone sempre particolare attenzione alla simbiosi tra funzionalità e design e quest’ultima deve sempre essere perfetta. Attraverso l’approfondita ricerca dei dettagli e le differenti  applicazioni dei materiali, viene designato un piano individuale per i singoli mobili facenti parte della collezione LEONARDO.  Inoltre, la maggior parte di tutte le superfici piatte e brillanti creano dei meravigliosi contrasti decorativi tra luci ed ombre.

Appartamenti giovanili

LEONARDO è un‘ azienda che si rivolge anche alle giovani generazioni. Proprio a questo scopo è nata la linea “smart living” che si rivolge soprattutto ai giovani e al loro stile. I mobili fai da te da assemblare a casa propria sono quelli che più si avvicinano alle nuove generazioni che vogliono arredare le proprie abitazioni seguendo i trend del momento e con uno stile flessibile. Molte volte, pensando ai giovani, si tende a pensare che essi usino mobili fai da te di scarsa qualità e che, di conseguenza, avranno una vita di breve durata. LEONARDO vi farà cambiare questo modo di pensare: infatti l’azienda pone molta attenzione alla qualità dei materiali rendendoli di lunga durata e resistenti, inoltre LEONARDO utilizza solamente materiali di alta qualità e, soprattutto, ecologici.

Offerte in arrivo