Lenzuola ricamate

Lenzuola ricamate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lenzuola ricamate:scopri di più su Dalani

Per chi ama i dettagli nostalgici e quell'odore inconfondibile che caratterizza i cimeli tirati fuori dal baule della nonna, le lenzuola ricamate sono un vero must have per completare un contesto in cui tutto parla di retrò. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la vostra casa sempre più bella. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Lenzuola ricamate: tutta la magia del fatto a mano

lenzuola ricamate grigie  ebianche

Impreziosire la camera da letto con accenti di personalità è più che necessario e, per chi ama i dettagli nostalgici e quell’odore inconfondibile che caratterizza i cimeli tirati fuori dal baule della nonna, le lenzuola ricamate sono un vero must have, per completare un contesto in cui tutto parla di retrò. Intriso di fascino intramontabile, e mai demodé, il ricamo è un’arte che affonda le radici nei tempi in cui la magia del fatto a mano avvolgeva ogni oggetto di un’aura di irripetibilità. Nobili nell’animo e pregiate nella manifattura, le lenzuola ricamate erano un vezzo che albergava anche nelle stanze del Re Sole Luigi XIV, il quale amava circondarsi di corredi ricamati a punto ungaro, tipico della manifattura di Aubusson. I sontuosi pezzi che una volta venivano realizzati a mano, oggi vengono sottoposti alla lavorazione a macchina, eccezion fatta per alcuni accessori, che ancora oggi vengono plasmati dai una rifinitura a mano che nobilita il tessuto.

Lenzuola ricamate: un’arte antica

lenzuola ricamate fantasia floreale

Un riflesso d’emozione incorniciato da riccioli dorati, mobili che lasciano intravedere strati di vite passate, e una leggera brezza che accarezza i tendaggi floreali animandoli. Un giaciglio in legno massiccio come protagonista dello spazio e una trama che alterna monocromia e composizione figurativa creando un effetto unico. La casa della bella stagione si ricopre vanitosa e romantica di dettagli candidi e sognanti, le lenzuola ricamate, dove il protagonista indiscusso è il tessuto. Cotone e lino, soffici ed avvolgente, declinate nelle tonalità pastello del bianco, beige, grigio e tortora. E poi cuori, fiori e stilizzate immagini d’epoca, le lenzuola ricamate nelle linee e nelle fantasie sono capaci di reinventare il letto. Punto croce e uncinetto, pizzi e merletti creeranno un’allure di classe nella vostra zona notte.

Lenzuola ricamate: ritratti di seppia

lenzuola ricamate uccellini primaverili

La biancheria da letto gioca un ruolo essenziale per definire la bellezza della stanza, e la scelta del tipo di materiale è un aspetto cruciale, poiché i diversi filati e la loro capacità di trattenere il calore sono elementi che possono incidere sulla qualità del sonno. In questo senso, le lenzuola ricamate dalla texture in lino o in cotone rappresentano sempre un’ottima soluzione poiché sono fresche d’estate e calde d’inverno. Piacevoli al tatto e raffinate nella struttura, le lenzuola ricamate realizzate negli amatissimi filati si prestano ad accogliere ed esaltare l’originale eccezionalità di fiori e piccoli dettagli a punto ombra. Inseribili in qualunque tipo di ambiente e ideali in una stanza in stile shabby chic, le lenzuola ricamate sono un prezioso dettaglio da inserire assolutamente nel corredo di nozze, come suggerisce la più classica delle tradizioni.  In una stanza dal gusto country e ricca di dettagli provenzali, accostate dei cuscini romantici alle lenzuola ricamate, per un angolo della casa che strizza l’occhio ai ritratti di famiglia del primo ‘900.

Scegliete la lavorazione che più vi piace e le lenzuola ricamate risulteranno essere il file rouge con il passato nella vostra zona notte. Dalani, love your home!

Offerte in arrivo