Lenzuola provenzali

Lenzuola provenzali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lenzuola provenzali:scopri di più su Dalani

Le lenzuola provenzali sono accessori per la camera da letto che consentono di personalizzare il principe della zona notte e renderlo accogliente. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani e dall'ampia selezione di cuscini, biancheria da letto e trapunte. Love your bedroom!

Lenzuola provenzali: stile francese

lenzuola provenzali comodino lampada

Lo stile provenzale richiama alla mente la provincia del sud-est della Francia, nazione madre della moda, in cui i campi di lavanda fanno da sfondo e colorano di lilla il paesaggio. Se desiderate riportare all’interno delle mura domestiche lo spirito della Provenza, adornate la vostra dimora con accessori e complementi d’arredo che si contraddistinguono per motivi floreali e morbidi tessuti. Le nuance che contraddistinguono le lenzuola provenzali, sono le sfumature del viola, il rosa pastello e il delicato azzurro cielo. Qui, piccoli fiorellini adornano le lenzuola provenzali rendendo chic il letto, nonché il principe della zona notte. Per creare un look omogeneo e raffinato abbinate le federe dei cuscini alle lenzuola provenzali e collocate due cuscini decorativi bianchi arricchiti da pizzi e merletti. Posizionate in uno dei cassettini del comodino un profumatore fatto in casa con lavanda essiccata, chiudete gli occhi e lasciatevi cullare dal suo dolce aroma nel mondo dei sogni.

Lenzuola provenzali: i tessuti della biancheria

lenzuola provenzali cuscino fiori

Fiorellini rosa e gialli che tempestano un candido lenzuolo in raso, tonalità pastello come l’ecrù e il rosa cipria che si mescolano con un risultato davvero femminile: le lenzuola provenzali sono un trionfo di ricercatezza e gusto girly, in grado di trasportarvi dolcemente tra le braccia di Morfeo. E inoltre si presentano in differenti diversi tessuti… scopriamoli insieme:

  • lenzuola provenzali in cotone: un materiale naturale che compone molteplici tessuti della biancheria della camera da letto. Le lenzuola di questo materiale sono adatte in ogni stagione, sono fresche e delicate durante i mesi più caldi e avvolgenti e calde durante i mesi invernali;
  • lenzuola provenzali in lino: il lino è una fibra naturale molto resistente che a contatto con la pelle dona una delicata sensazione di freschezza. Queste lenzuola provenzali sono ideali da utilizzare ad agosto e a luglio, i mesi più caldi della stagione;
  • lenzuola provenzali in flanella: un materiale caldo e avvolgente che contraddistingue i componenti della biancheria della camera da letto. Una stoffa calda e avvolgente che può essere realizzata in lana o in cotone e si contraddistingue per una superficie uniforme e leggermente pelosa al tatto. Queste lenzuola sono perfette per i più freddolosi da utilizzare nei mesi più freddi e nella casa in montagna.

Insomma, che state aspettando? Scegliete le lenzuola provenzali che più vi piacciono e adornate il letto con biancheria elegante e raffinata. Quadretti provenzali alle pareti, un vaso di fiori sul davanzale della finestra, tessili color lavanda: un angolino di Francia rivive nella vostra camera da letto. Love your home!

Offerte in arrivo