Lenzuola di seta

Lenzuola di seta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lenzuola di seta:scopri di più su Dalani

Dalla lontana Cina, le lenzuola di seta sono la coccola perfetta per chi vuole vivere il momento del riposo con eleganza e raffinatezza. Un tessuto avvolgente e leggero che impreziosisce la camera da letto. Lasciatevi ispirare da Dalani  per sognare come una regina. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile e per renderla sempre più bella! Love your home!

Lenzuola di seta: raffinatezza in camera da letto

L’origine della seta ha il profumo d’Oriente e affonda le radici in epoche lontane. Quanta storia e lusso si nascondono dietro ad un tessuto così pregiato come la seta! Si narra che il suo uso risalga addirittura alla Cina del 3000 a. C. con le prime coltivazioni di bachi da seta e che questo tessuto pregiatissimo servì per confezionare le vesti imperiali. Nei secoli, la seta ha mantenuto e rafforzato la sua associazione con il lusso sia nella moda che nell’arredamento. Dalla biancheria intima alle vestaglie, alle tende, alle lenzuola di seta, questo materiale è da sempre sinonimo di ricercatezza ed estrema eleganza. La camera da letto si veste di nuova ed elegante freschezza per accogliere il sonno e i sogni. Un tocco di magia per evadere dalla quotidianità e da una lunga giornata di lavoro per rifugiarsi in una biancheria da letto avvolgente, come un set di lenzuola di seta. Al contrario di molti altri tessuti utilizzati per il letto, come il classico cotone d’estate o la calda flanella d’inverno, la seta non è un tessuto stagionale. Le lenzuola di seta possono essere utilizzate in camera da letto sia in estate grazie alla loro caratteristica di essere fresche e leggere, che in inverno perché isolano e scaldano il corpo nelle fredde sere invernali.

Lenzuola di seta: per un riposo da regina

Trascorriamo molte ore della nostra giornata immersi nei sogni e proprio per questo il nostro letto dovrebbe essere il più bello possibile: cosa c’è di meglio di vestirlo con delle pregiate lenzuola di seta? Si tratta di un tessuto lussuoso, adatto ad avvolgere al meglio qualunque superficie grazie alle sue qualità innate di lucentezza e morbidezza assoluta. Le lenzuola di seta sono una coccola per gli occhi e per la pelle, e sono la scelta migliore per chi desidera continuare a sognare ad occhi aperti anche durante il giorno. Abbinate le vostre lenzuola di seta con federe nello stesso tessuto, in modo tale che tutto il letto sarà così davvero perfettamente avvolto in una nuvola di questo pregiato filato, per concederci un lusso che richiama alla memoria le camere da letto in broccato della Reggia di Caserta.

Lenzuola di seta: sogni d’oro

Lenzuola di seta

Un riflesso d’emozione incorniciato da riccioli dorati, mobili che lasciano intravedere strati di vite passate, e una leggera brezza che accarezza i tendaggi floreali animandoli. Impreziosire la camera da letto con accenti di personalità è più che necessario e, per chi ama i dettagli sofisticati e dalla raffinatezza inconfondibile, le lenzuola di seta sono un vero e proprio must have, per completare un contesto che parla di solo. Se desiderate, poi, riportare all’interno delle mura domestiche lo stile della Provenza, adornate la vostra stanza dei sogni con lenzuola di seta che si contraddistinguono per motivi floreali, morbidi tessuti e caldi colori pastello. Piccoli fiorellini renderanno il letto chic, nonché principe della notte per accogliervi tra le braccia di un Morfeo che si tinge di sfumature viola, rosa e candido azzurro cielo.

Lenzuola di seta: romantica seduzione

Il letto è il regno del riposo dove ogni donna può sentirsi regina. La sera, quando si posa il viso sulle lucenti federe in seta ci si sente coccolate come in una spa. Anche il raso, un delicato tessuto derivante dalla seta, è una scelta altrettanto elegante per arricchire la nostra camera da letto. Se le lenzuola di seta ricordano immediatamente il lusso, non possiamo che scegliere per il nostro letto delle eleganti palette di colori da abbinare partendo dai colori già presenti nella nostra camera. Colori panna o pastello per una camera in stile shabby, toni dal grigio all’argento o addirittura il nero per lenzuola di seta che si abbinano ad un ambiente più industrial, per far risplendere di lucente raffinatezza il nostro letto. Le lenzuola di seta sono per il nostro letto come una maschera rigenerante per il nostro viso. La morbidezza della seta rilassa la pelle, unendo la gioia del tatto e della vista per gli amanti delle coccole. Un tocco in più per se stessi e la propria casa.

Lasciatevi cullare verso sogni d’oro e un dolce riposo grazie alle lenzuola di seta: un piacere da riscoprire ogni sera nel proprio letto.

Offerte in arrivo