Lenzuola di lino

Lenzuola di lino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lenzuola di lino:scopri di più su Dalani

Eleganza e freschezza: le lenzuola di lino sono un grande classico per donare charme alla camera da letto. Delicati ricami realizzati a mano e bordature colorate in contrasto impreziosiranno un dolce riposo. Lasciati ispirare da Dalani e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Love your home!

Lenzuola di lino: fresco riposo

Pensiamo ad una domenica mattina, ai raggi del sole che filtrano timidamente dalla finestra, la primavera è alle porte e una ricca colazione ci attende in cucina. Svegliarsi tra la purezza di eleganti lenzuola di lino coronerà questo momento idilliaco. Il lino è un tessuto naturale che prende il nome dall’omonima pianta e l’origine del suo uso viene fatta risalire già ai tempi dell’Antico Egitto. E’ una fibra naturale e molto resistente, che a contatto con la pelle dona una delicata sensazione di freschezza, caratteristica ideale per i periodi più caldi e per l’estate. Il suo potere traspirante regala sogni confortevoli e sereni, proprio per la capacità di disperdere il calore corporeo. Le lenzuola di lino non subiscono l’invecchiamento del tempo: la resistenza della fibra permette di conservarle a lungo e, proprio per questo, le lenzuola di lino antiche sono molto ricercate dai collezionisti di oggetti Vintage. Per ottenere un prodotto ancor più resistente, il lino viene spesso mixato al cotone, così da creare un tessuto misto di incredibile qualità. Un’altra importante caratteristica delle lenzuola in lino è che queste sono anallergiche. Infatti, la fibra viene utilizzata per realizzare le lenzuola dei bambini e le lenzuola per culla, perché l’igiene è una delle preoccupazioni principali di mamma e papà quando c’è un bimbo in arrivo. Le lenzuola di lino per neonati diventano anche piccoli scrigni di ricordi da conservare quando il neonato sarà cresciuto: le lenzuola ricamate per la carrozzina ci ricorderanno per sempre i magici mesi in cui il nostro piccolo dormiva beatamente durante le lunghe passeggiate al parco.

Lenzuola di lino

Lenzuola di lino: eleganza Shabby Chic

In un ambiente ricco di pizzi e merletti, immerse in una delicata atmosfera in cui regnano colori pastello, nuance del bianco, avorio e grigio pallido, le lenzuola di lino spiccano per la loro raffinata eleganza. Sono un elemento romantico e dallo charme indiscusso, che scaldano l’atmosfera seppur mantenendo una delicata freschezza. In linea con lo stile Shabby, le lenzuola di lino si arricchiscono di ricami fatti a mano e fantasie floreali, per una ventata di romanticismo in camera da letto. Candore e purezza vengono esaltati da tonalità pallide e bordature sui toni del color lavanda e del rosa, rendendo le lenzuola di lino degli accessori vezzosamente femminili ed eleganti.

Lasciamoci ispirare dal loro candore e dalla loro fresca sensazione sulla pelle: le lenzuola di lino sono la coccola ideale per sogni ristoratori di bellezza. Buon riposo!

Lenzuola di lino, eleganza in casa

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono al suo interno. Se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano rispondere alle esigenze legate alla praticità e all’eleganza non si potrà sfuggire al fascino delle lenzuola di lino, ideali per la camera da letto che viene considerato uno spazio molto amato perché dedicato al relax. Pensate a tutte le volte che, dopo una estenuante giornata lavorativa o dedicata alla famiglia, non vedete l’ora di rilassarvi grazie ad un bagno caldo e, successivamente, ad un buon riposo. E’ necessario fare in modo di scegliere accessori e complementi d’arredo che possano rendere questo ambiente confortevole e accogliente. Oltre a lampade e poltrone e importante scegliere delle lenzuola di lino confortevoli e, nello stesso tempo, eleganti. Si tratta di un particolare che non passa inosservato e che riesce a rendere la camera da letto molto più affascinante e particolare. Siete indecisi su quali possano essere le lenzuola di lino più adatte al tipo di arredamento presente? Vi basterà optare per le fantasie e le nuance più semplici così da poter disporre di un accessorio che non passa mai di moda e che è ottimo sia per per lo stile classico che moderno.

Lenzuola di lino, come prendersene cura?

Le lenzuola di lino fanno parte del corredo per camera da letto che, proprio a causa del colore chiaro e del tessuto delicato, necessita maggiormente di attenzioni e cure. Se desiderate mantenere inalterate le condizioni di questo affascinante prodotto non dovrete fare altro che seguire dei semplici consigli legati alla pulizia e al lavaggio. Molto spesso, in seguito all’utilizzo giornaliero, può capitare che le lenzuola di lino di colore bianco o avorio possano scurirsi e perdere la naturale bellezza. Trattandosi di una fibra tessile è molto importante utilizzare detergenti il più naturali possibile e che non risultino in nessun modo aggressivi. Se le lenzuola di lino sono pure al 100% allora è possibile lavarle ad alte temperature (fino a 90°) mentre se si tratta di misto lino è meglio optare per un lavaggio a freddo. Dopo il lavaggio è necessario non stendere i panni a diretto contatto con i raggi solari, specie se le lenzuola di lino sono di color chiaro. Meglio stenderli rovesciati e coperti da un panno bianco o in penombra.

Offerte in arrivo