Lente d’ingrandimento da tavolo

Lente d’ingrandimento da tavolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lente d’ingrandimento da tavolo:scopri di più su Dalani

Un piccolo accessorio, che in un attimo porta personalità e carattere sulla scrivania dell'ufficio o sullo scrittoio della camera da letto: non solo decorativa e affascinante, la lente d'ingrandimento da tavolo è anche un valido aiuto per tutti quei momenti di fai da te dove è richiesta la precisione più assoluta. Lasciati ispirare da Dalani e scoprine tutta la magia.

Lente d’ingrandimento da tavolo, ricordi preziosi

Qualcuno ha ancora impresso ben in mente il ricordo del nonno che, seduto di fronte a uno scrittoio in legno alla luce gialla e calda di un abat-jour a incandescenza, lavora con minuziosa calma per riparare i complessi meccanismi di un vecchio orologio da taschino. Armato di pinzette e tanta, tanta pazienza, si fa sapientemente strada tra le numerose minute rotelline dentate che mettono in moto le lancette, facendosi aiutare da una grossa lente d’ingrandimento da tavolo che lo accompagna sempre, in ogni lavoretto e piccola riparazione. E magari, quando il nonno non c’era, sgattaiolavate nello studio per giocare proprio con quella lente d’ingrandimento da tavolo, ci guardavate attraverso e studiavate il mondo come fanno i giganti. Quel fascino senza tempo, quel gioco fantasticoso e quell’atmosfera accogliente è ancora lì, nella lente d’ingrandimento da tavolo, che evoca ricordi e stimola l’immaginazione.

Lente d’ingrandimento da tavolo, valido aiuto

Un pezzo importante dell’arredamento, anche se utilizzato unicamente per decorare: la lente d’ingrandimento è un’esemplare affascinante, con braccio – snodabile, per la massima versatilità – in elegante legno, solido acciaio o raffinato ottone brunito, che trova idealmente posto su scrittoi antichi e scrivanie vintage, o anche in ambienti più moderni, quando il design e i materiali – vetro e acciaio, linee asciutte e minimaliste – lo permettono. Ma, in fondo, la lente d’ingrandimento da tavolo ha mille usi anche oggi: è una fedele compagna in quei pomeriggi dedicati al fai da te dove è richiesta la massima accuratezza: è un valevole aiuto durante le sessioni di cucito, quando c’è bisogno di eseguire un rammendo o un punto croce impeccabile e preciso al millimetro; è un prezioso sostegno quando dipingete e decorate piccole creazioni, come dei segnaposti in legno o lavoretti in decoupage; ed è una valida assistente, quando c’è da leggere testi dai caratteri minuti, come i vecchi libri di ricette della nonna.

Offerte in arrivo