Legumiera

Legumiera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Legumiera:scopri di più su Dalani

In terracotta o in ceramica, ovale o tonda, la legumiera è una pentola che consente di preparare e conservare nel migliore dei modi diverse pietanze. Lenticchie, ceci e verdure accompagneranno la carne e il pesce, imbandiranno la tavola durante i pranzi e le cene con amici e parenti. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e scoprite come cucinare più facilmente. Love your home! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Legumiera: salute e benessere in cucina

Legumiera

“Sono le cose più semplici a darmi le idee. Un piatto in cui un contadino mangia la sua minestra, l’amo molto di più dei piatti ridicolmente preziosi” Joan Miró

I legumi sono alimenti che possono essere gustati e preparati in molteplici modi, per cucinarli e conservarli al meglio è necessario utilizzare la legumiera. Diverse sono le tipologie: fagioli, lenticchie e piselli sono i più conosciuti. I legumi sono un’ottima fonte di proteine, sali minerali, calcio e ferro. È necessario perciò che ogni dieta ne comprenda una certa quantità, soprattutto se vegetariana. Per questi motivi risultano degli alimenti completi e indispensabili per il nostro organismo. In passato i legumi erano considerati cibi poveri, ma oggigiorno fungono da contorno anche a piatti sofisticati e ricercati. La legumiera non viene utilizzata però solamente per preparare e mantenere intatti gustosi contorni, ma anche per verdure dietetiche, pasta, carne, e mantenere croccante il fritto. Risulta essere una pentola funzionale che si adatta a molteplici usi, in grado di esaltare la qualità delle pietanze.

Legumiera: design e funzionalità in cucina

Legumiera

Diversi sono i modelli di legumiera disponibili, solitamente la pentola per cucinare ricorda una pirofila in terracotta e consente di preparare lentamente fagioli e lenticchie. I legumi verranno cucinati in modo omogeneo, contorni che accompagneranno i piacevoli e rilassanti momenti conviviali.

  • Aprite la legumiera e riempite la parte inferiore di acqua calda o bollente, in base alla quantità di calore che desiderate diffondere alle pietanze.
  • Collocate all’interno della pentola le lenticchie, le zucchine e altri alimenti e coprite con cura la legumiera.

Con solo due mosse riuscirete ad avere una ciotola che vi permetterà di tenere al caldo tutto ciò che avete preparato per i vostri invitati, senza più rischiare di servire freddo un piatto. La legumiera più raffinata è in ceramica, è una pentola molto resistente e antigraffio che consente di non far attaccare alla superficie gli ingredienti delle vostre ricette.

Scoprite su Dalani la legumiera che più vi piace, una comoda pentola che vi consentirà di cucinare e conservare al meglio diverse vostre ricette. Love your home! 

Legumiera: trova il modello perfetto per te su Dalani

La legumiera è uno di quegli accessori dal fascino retrò che non può certo mancare nella cucina di una padrona di casa dal gusto classico e raffinato. Se stai cercando il modello gusto per te, su Dalani non rimarrai delusa! Dalani è infatti il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori per la cucina ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra! E se avete sbagliato nella scelta… Nessun problema, con Dalani avete il reso facile e gratuito per qualsiasi prodotto. E allora che aspetti? Inizia lo shopping ora!

 

Offerte in arrivo