Legnaia

Legnaia

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Legnaia:scopri di più su Dalani

Chi ha la fortuna di avere un camino adorerà passare serate intime e rilassanti davanti a un bel fuoco. La vista delle fiamme scoppiettanti riscalda, rilassa e incanta chiunque lo guardi. Per far sì che le vostre fredde serate invernali siano illuminate da un bel fuoco, è necessario equipaggiarsi di una pratica legnaia. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Legnaia: fascino rustico

Un caminetto scoppiettante, la neve che scende fuori dalla finestra, un morbido plaid, un comodo divano, l’abbraccio del vostro partner… no, non stiamo parlando della vostra ultima settimana bianca ma del vostro salotto e della vita di tutti i giorni. Il calore di un camino acceso, di una stufa panciuta e i caldi riflessi delle fiamme sono infatti in grado di donare ad ogni ambiente un’allure del tutto particolare e il fascino autentico di uno stile genuino. Chi ha la fortuna di possedere un caminetto o di una stufa è ben consapevole dell’importanza di avere tutti gli accessori giusti a portata di mano: diavolina, parascintille, attizzatoio e, naturalmente, una pratica e resistente legnaia dove riporre ordinatamente i ciocchi di legna!

Legnaia: per il vostro giardino

Quando è necessario immagazzinare una grande quantità di legname, una legnaia da esterno è sicuramente la soluzione più adatta. Una buona legnaia deve essere realizzata in metallo o in legno, affinché non si spezzi sotto il peso della legna. Per stipare i ciocchi di legna al meglio, la legnaia non è dotata di mensole, ma l’immagazzinamento e la conservazione di questi avverrà semplicemente sovrapponendo i ciocchi su un supporto, che verrà coperto da una piccola tettoia, affinché non si rovinino con la pioggia. Sono disponibili anche modelli di legnaia integrabili nel ripostiglio del giardino o nel capanno degli attrezzi. In questo modo, la legna e altri utensili necessari per spaccarla potranno essere tenuti insieme e in ordine, facilmente reperibili quando si ha bisogno. Questo permetterà non solo di proteggere la legna dal maltempo, ma anche di tenerla in ordine e pronta all’uso.

Una legnaia da esterni regala anche un fantastico flair al vostro giardino: una catasta di legna ordinata e pulita vi darà l’impressione di trovarvi una meravigliosa baita in montagna, tutta giocata su mobili in legno e tinte naturali. Un’ulteriore funzione della legnaia è quella di mantenere la vostra legna all’asciutto: la legna bagnata, infatti, non brucia e tutta la vostra legna diventerà inutile e da buttare. Il legno deve perciò essere sempre mantenuto riparato, ma in uno spazio comunque arioso, al fine che non si impregni di umidità esterna. A differenza di altri depositi o supporti per lo stoccaggio, la legnaia deve essere particolarmente robusta in tutta la sua struttura, poiché deve supportare un peso notevole.

legnaia giardino tavolino in ferro candele

Legnaia: praticità per interni

Non è detto che una legnaia debba essere un accessorio esclusivamente per esterni: al contrario, si adatta molto bene anche ad ambienti interni, proprio accanto al camino, offrendo la legna pronta per alimentarlo. Una legnaia da interni sarà particolarmente adatta nel caso in cui non dobbiate stoccare grandi quantitativi di legna e se non utilizzate di sovente il camino. La legnaia da interni potrà essere in legno o in solido metallo o acciaio, ed è solitamente dipinta in nero o grigio. Esistono tuttavia delle alternative alla classica legnaia. Modelli da muro vi permetteranno di stipare la legna, senza occupare spazio al suolo. Questi graziosi scaffali, vengono solitamente montati al muro vicino al camino e permettono di impilare piccoli quantitativi di legna, oltre che di decorare con un tocco rustico la vostra stanza, dandovi l’impressione di trovarvi un meraviglioso chalet di montagna. Un’ulteriore alternativa alla legnaia sono le ceste, grazie a cui avrete sempre una quantità sufficiente di legna per alimentare il vostro camino per un paio di volte. Semplice e decorativa, la legnaia donerà un tocco naturale e speciale all’arredamento, grazie a un fascino rustico, ma al contempo naturale. Lasciatevi ispirare!

legnaia

Come acquistare una legnaia su Dalani?

Siete alla ricerca della legnaia giusta da sistemare in giardino o di una piccola e discreta legnaia per la veranda? Dalani vi propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, a prezzi imbattibili e con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed si può subito iniziare ad acquistare una legnaia online e molti altri accessori con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online legnaie, attizzatoi, parascintille, mobili di legno e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento di tutti i nostri esperti di stile. Scoprite la legnaia che fa per voi, mettetela nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non sarete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Seguendo sempre una sola missione: rendere la vostra casa ogni giorno più bella! Love your home!

Offerte in arrivo