Leggio in legno

Leggio in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Leggio in legno:scopri di più su Dalani

Ami la lettura e sei amante della musica? Nelle tua dimora non può mancare un raffinato leggio in legno. un accessorio pratico e funzionale, ma al contempo di design che ti permetterà di portare all'interno delle mura domestiche il sapore retrò dei tempi passati. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Leggio in legno

La storia del leggio in legno

Il leggio in legno è un accessorio di uso liturgico o domestico utilizzato per sorreggere i libri e mantenere una posizione comoda durante la lettura e il canto. Questo prodotto è l’evoluzione del leggio di pietra collocato fin dall’antichità al centro del coro delle chiese. Un solo oggetto disponibile in due varianti, scopriamole insieme!

  • Leggio in legno da terra: colonnine e piedi sorreggono il leggio in legno da terra, un complemento d’arredo perfetto per sorreggere gli spartiti per cantare e suonare.
  • Leggio in legno da tavolo: un accessorio funzionale, ma al contempo decorativo che consente di donare una posizione obliqua al vostro libro. Prodotto ideale per abitazioni in stile Classico che desiderano donare un tocco raffinato alla propria dimora.

Solitamente, il materiale che compone questi supporti è il bambù, ma anche il pino di Svezia e l’acacia caratterizza il leggio in legno. Sdraiatevi sul divano blu, collocate un leggio in legno sul tavolino della zona living, abbandonatevi ad una rilassante lettura serale e lasciatevi coinvolgere da storie appassionanti.

Leggio in legno

Leggio in legno: praticità e design

Il leggio in legno, oltre ad essere il supporto degli spartiti musicali, è un ottimo sostegno per i libri. Infatti, è un oggetto versatile che si adatta facilmente alle nostre esigenze. Il leggio in legno è un alleato per i vostri bimbi, sorreggerà i loro libri di scuola e renderà lo studio più pratico e facile. Collocatelo sulla scrivania bianca nella loro cameretta, svolgere i compiti sarà più semplice. Il leggio non è perfetto solo per i piccoli di casa, è ideale anche da utilizzare come supporto per i ricettari. Potrete leggere comodamente le ricette e cucinare torte zuccherine e pietanze prelibate. I libri adornano la nostra casa mentre un’atmosfera culturale arreda ogni stanza, ma l’era del digitale fa capolino all’interno delle mura domestiche con i tablet. Un ebook sostituirà i libri cartacei, ma donerà lo stesso coinvolgimento di romanzi e racconti dal sapore retrò.

Scegliete il leggio in legno che più vi piace e donate un tocco classico alla vostra dimora. Love your home!

Leggio, affidatevi a Dalani

Amate la lettura? Possedete libri antichi che appartenevano ai vostri bisnonni e che desiderate mettere in esposizione? Il leggio è un accessorio che, se posizionato nel proprio ingresso, riesce a rendere l’ambiente accattivante. Il leggio può essere scelto in due materiali:

  • ciliegio: dalle sfumature più chiare, ideale per una casa moderna e caratterizzata da complementi d’arredo lineari e semplici;
  • noce: più scuro e che risulta essere l’ideale se posizionato in contrasto con complementi più chiari e che creano un certo contrasto;

Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciati ispirare!

Offerte in arrivo