Lavette

Lavette

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lavette:scopri di più su Dalani

Una lavette è molto più di un asciugamano: è una piccola premura che riserviamo ai nostri amici, un segno della nostra squisità ospitalità e una dimostrazione dell’affetto che nutriamo nei loro confronti. Lasciatevi conquistare dall’eleganza di questo grazioso accessorio per il vostro bagno: scopritene di più con Dalani e rendete la vostra casa ogni giorno più bella e confortevole!

Lavette: cortesie per gli ospiti

Suona il campanello. Anche l’ultimo invitato è arrivato! Eccoli qui i vostri amici: ah, che bello, ci sono proprio tutti! Compagni di vita, di avventure, di viaggi, ognuno di loro ha per voi un significato speciale. Appena il tempo di un bicchiere di vino bianco e di una chiacchierata seduti nel vostro elegante salotto e tutti si avvicenderanno in bagno per lavarsi le mani prima di un allegro pasto in compagnia. Ma la presenza di quindici ospiti non vi coglierà impreparati: metterete infatti a loro disposizione un set di eleganti lavette per farli sentire perfettamente a proprio agio. Quello dell’igiene personale, infatti, è sempre un terreno molto delicato: ammetterete che sarebbe assai poco chic porgere agli invitati il vostro asciugamano delle mani o, peggio ancora, del viso. Offrite loro un plus di comfort e benessere con le soffici lavette della selezione Dalani!

lavette

Lavette: soffice ricercatezza

Il bagno, si sa, è una piccola oasi casalinga per combattere la frenesia della vita quotidiana: che cosa c’è di meglio di un bagno caldo immerse in una vasca piena di bolle di sapone? Anche un grazioso set di lavette può contribuire a rendere la vostra stanza da bagno più raffinata, specialmente nel caso di asciugamanini riccamente ricamati. Sistemate il vostro set di lavette  all’interno di un cestino di vimini, per una stanza da bagno dal caldo stile rustico, in una scatolina decorata con la tecnica del decoupage, se siete amanti dello stile shabby chic, o in un contenitore di legno di teak se il vostro bagno si nutre di ispirazioni zen e tinte neutre. Lasciatevi ispirare dalle mille declinazioni cromatiche in cui le lavette sono disponibili: blu oltremare per un bagno in stile marittimo, bianco e grigio antracite per una casa arredata secondo il gusto scandinavo, lilla per un caldo tocco provenzale.

Lavette: piccole attenzioni per il vostro bagno e non solo

In spugna o in cotone, in nuance delicate o tinte vivaci, le lavette altro non sono che piccoli, graziosi asciugamani “da ospite”. Quadrate e soffici le lavette nascono come asciugamani monouso da tenere a portata di mano quando ci sono ospiti a cena o anche semplicemente da usare nella vita di tutti i giorni, ad esempio per il cambio del pannolino del piccolo di casa, al posto delle salviettine usa e getta. Anche in cucina le lavette possono dimostrarsi delle insospettabili alleate per sostituire il classico rotolone di carta assorbente: se scelte in spugna saranno perfette per asciugare frutta e verdura o pulire i fornelli… sarà una scelta davvero green e basterà un passaggio in lavatrice con tanto sapone di Marsiglia per far tornare come nuove le vostre lavette!

Lavette: per la detersione delicata del viso

Molte, poi, non sapranno che le lavette possono rivelarsi anche un ottimo sostituto dei classici dischetti struccanti. Queste ultime, infatti, non sono sempre adatte alle pelli sensibili e potrebbero causare fastidiose irritazioni. Al loro posto potrete usare morbidissime lavette in fibra di bambù, avendo cura di strofinarle con il sapone di marsiglia dopo l’utilizzo e di lavarle in lavatrice almeno una volta a settimana. Non dovrete far altro che inumidire la lavette con acqua tiepida, applicare il latte detergente sul viso con movimenti circolari e massaggiarlo con il panno per rimuovere il trucco. La vostra pelle vi ringrazierà!

Offerte in arrivo