Lavatrice a carica dall’alto

Lavatrice a carica dall’alto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lavatrice a carica dall’alto:scopri di più su Dalani

Regina degli ambienti compatti e dei bagni più piccini, la lavatrice a carica dall'alto è l'alternativa perfetta all'irrinunciabile lavatrice per chi, però, non può rinunciare all'ottimizzazione degli spazi. Segui i consigli di Dalani per trovare il modello più adatto alle tue esigenze.

Lavatrica a carica dall’alto, per gli spazi difficili

La lavatrice è un prodotto che non manca in nessuna casa, ma non in tutte le case c’è lo spazio a sufficienza per accoglierla, finendo spesso relegata in sottoscala, stanzini per le scope, balconcini, angoli del bagno e altri spazi rimediati e arrabattati. In queste situazioni la lavatrice a carica dall’alto è la migliore opzione per sfruttare al meglio le possibilità offerte da ogni stanza e rispondere alle esigenze di chi vuole sfruttare al meglio gli spazi a disposizione. La lavatrice a carica dall’alto è come una normale lavatrice, ma si differenzia per la mancanza dell’oblò frontale, sostituito invece da una più comoda e accessibile apertura sul lato superiore. Il vantaggio, in termini di comodità, è evidente: una lavatrice a carica dall’alto può essere comodamente posta dietro una porta o in uno stretto corridoio, occupando uno spazio che prima non poteva essere sfruttato, con le stesse funzionalità offerte da una lavatrice ad oblò frontale. Non solo: la lavatrice a carica dall’alto è ergonomica, consentendo una posizione più naturale al momento del carico e dello scarico.

Lavatrice a carica dall’alto, tanti vantaggi

La lavatrice a carica dall’alto, oltre all’ottimizzazione degli spazi, porta con sé altri vantaggi che, in certe situazioni, la rendono anche preferibile ad una normale lavatrice con oblò.

  • Con i modelli a carica dall’alto, è possibile aggiungere o rimuovere capi durante il lavaggio, senza interromperlo, a differenza di quelle ad oblò che sigillano lo sportello una volta avviato. Ideale per le più smemorate che dimenticano sempre l’ultimo vestito.
  • Il cestello a carica dall’alto, durante il lavaggio, ruota in due direzioni, garantendo un lavaggio anche migliore. In particolare, evita che i capi si intreccino e annodino tra di loro: particolarmente utile per capi più voluminosi come lenzuola e asciugamani.
  • Il portello superiore presenta solitamente una doppia chiusura ed una migliore guarnizione, rendendo la lavatrice a carica dall’alto più silenziosa e riducendo le vibrazioni. Perfetta per chi preferisce avviare i lavaggi di notte.

Non solo: la lavatrice a carica dall’alto, non essendo dotata di oblò frontale, offre uno superficie bianca che può essere sfruttata e decorata in molti modi: ci si possono appendere dei simpatici magneti, o attaccare una stampa o una fantasia coordinata al resto dell’ambiente, così da rendere la lavatrice a carica dall’alto una parte integrante dell’arredo.

Offerte in arrivo