Lavagna da cucina

Lavagna da cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lavagna da cucina:scopri di più su Dalani

Procuratevi una lavagna da cucina: quest’oggetto, spesso sottovalutato, è in realtà quasi indispensabile per organizzare le giornate. Trovate quelle che fanno per voi scegliendo tra varie forme e colori. Scoprite di più e lasciatevi ispirare da Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la vostra casa sempre più bella! Love your home!

Lavagna da cucina: il recupero

In un’epoca in cui la tecnologia fa progressi> da giganti ogni giorno, come quella in cui viviamo, tra cellulari all’ultima moda, tablet e pc sempre più “intelligenti”, scordiamo l’utilità di alcuni oggetti che da sempre fanno parte della nostra vita quotidiana. La nostra vita è organizzata da date, scadenze, liste di faccende da sbrigare, appuntamenti: per non complicarci le cose è bene avere sempre sott’occhio il nostro programma giornaliero soprattutto per la vita domestica. Anche nelle case è sbarcata la tecnologia ma, in cucina, non tramonterà mai il successo della lavagna. La lavagna da cucina, spesso snobbata e caduta nel dimenticatoio è in realtà un oggetto fondamentale per tante famiglie. Lasciare messaggi, scrivere la lista della spese, disegnare fiori e soli sorridenti per i bambini: la lavagna da cucina è anche un oggetto divertente. Talvolta le lavagne sono usate anche come semplice decorazione e, in altri casi, come pareti e superfici di mobili.

Tipologie di lavagna da cucina

Una frase speciale, un piccolo memo, la lista della spesa, il disegno un po’ buffo ricevuto per la festa della mamma o il biglietto da visita di un ristorante goloso… dove sistemare tutte queste cose senza che vengano perdute o rovinate e, allo stesso tempo, tenendole sempre sott’occhio? Ma su una lavagna da cucina, ovviamente! Esistono diversi tipi di lavagna da cucina:

  • lavagna da cucina classica: è quella nera con gessetti bianchi e colorati che ci riporta indietro nel tempo agli anni della scuola;
  • lavagna da cucina in sughero: perfetta per appendere scontrini, disegni dei bambini, post it, appunti e bollette;
  • lavagna da cucina in materiale vinilico: provvista di pennarello, si presta facilmente al disegno e a delle opere “artistiche”;
  • lavagna da cucina magnetica: dotata di calamita può essere facilmente attaccata sull’anta del frigorifero per le case dallo stile più moderno.

Esistono anche modelli di lavagna da cucina moderni e dalle forme minimal che si adattano ai corrispettivi stili di arredamento. Ce n’è per tutti i gusti e le necessità.

Lavagna da cucina: soluzioni alternative

Lavagna da cucina a forma di cono gelato, di gattini oppure di biscottini, con forme che possono cambiare a seconda della stagione e delle occasioni speciali: non sarà strano, infatti, trovare magneti con le sembianze di un coniglietto pasquale e trovare così nella lavagna da cucina un perfetto regalo da donare ad una persona speciale in un giorno speciale. C’è chi rinuncia alla lavagna da cucina ma non al piacere di scrivere. Per questo esistono anche mobili e frigoriferi su cui è possibile scrivere sopra. Per i più audaci e alternativi c’è anche la possibilità di usare le pareti che, dipinte con vernici chalkboard, possono fungere da lavagna da cucina. Una soluzione forse più adatta alla cameretta dei bambini che in questo modo possono dare sfogo a tutta la loro creatività e fantasia. Se cercate qualcosa di più decorativo, puntate invece sugli adesivi delle forme più svariate. Insomma, trovare la soluzione migliore per dare alla vostra casa un tocco di personalità e di buon umore è solo questione di gusto.

Lavagna da cucina: dettaglio utile e decorativo

Pratica e realizzabile nelle forme più disparate, la lavagna da cucina è un complemento decorativo che coniuga funzionalità ed estetica in un abbraccio, poiché si presta ad accogliere promemoria di ogni sorta e decora l’ambiente con accenti di originalità grazie ad una superficie colorata e divertente ricca di appunti e ricordi. Siete delle maghe dei fornelli e non sapete resistere alla tentazione di cimentarvi in creazioni da masterchef? Siete ispirate ogni volta che in televisione danno una nuova ricetta durante il vostro programma culinario preferito? Non perdete l’opportunità di appuntare tutte le cose importanti: servitevi di una lavagna da cucina, per fare la lista degli ingredienti e assicurarvi che tutto, nel corso della preparazione, vada per il meglio. Buon appetito!

 Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete la lavagna da cucina che più vi piace!

Offerte in arrivo