Lavabo a colonna

Lavabo a colonna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lavabo a colonna:scopri di più su Dalani

Il lavabo a colonna è l’accessorio tradizionale per aggiungere al bagno un tocco di stile che unisca funzionalità e design. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Lavabo a colonna: arredare il bagno

Il bagno è la nostra personalissima oasi di relax della casa e va arredato secondo i nostri gusti, per creare un ambiente rilassante e ricco di armonia. Per quanto riguarda gli elementi principali, fino a qualche tempo fa non venivano utilizzati i mobili da bagno, ma si sceglieva un semplice lavabo a colonna che posava direttamente sul pavimento. Oggi, il designer internazionali si divertono a giocare con linee e forme innovative, partendo da elementi di arredo tradizionali, come il lavabo a colonna. Questo perché, nonostante l’estetica possa essere rivisitata, il lavabo a colonna resta un elemento apprezzato. Se i vecchi modelli di lavabo a colonna erano quasi anonimi e spogli, le nuove proposte di tendenza stupiscono per creazioni sceniche e d’effetto. Un bagno contemporaneo ospiterà un lavabo a colonna con struttura squadrata che si sviluppa dal soffitto, come una cascata in metallo e ceramica.

lavabo a colonna

Lavabo a colonna: giocare con i materiali

Il materiale utilizzato per eccellenza per arredare il bagno è sicuramente la ceramica, meglio se nella candida sfumatura del bianco, classica. E’ una scelta tradizionale, seppur ancora molto attuale e di ispirazione contemporanea. Se il lavabo a colonna in ceramica rimane un must have dell’arredamento della toilette, si può pensare di scegliere modelli con variazioni cromatiche per scenografie d’effetto: i sanitari scuri, ad esempio, connotano ambienti glamour, mentre i toni pastello si rifanno ai bagni vintage anni Sessanta.
Gli accessori per rendere il lavabo a colonna un accessorio unico sono i rubinetti di design in acciaio cromato, da mixare con dispenser in ceramica bianca con decorazioni minimal a rilievo. Il tocco di stile sarà un grande specchio di design a parete, ovale o tondo, da appendere al di sopra del lavabo a colonna: un tocco di stile che si farà sicuramente notare.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri il lavabo a colonna. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo