Lavabo in ceramica

Lavabo in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lavabo in ceramica:scopri di più su Dalani

Un lavabo in ceramica è l’accessorio perfetto per regalare alla sala da bagno un delicato dettaglio di stile, che unisca al meglio funzionalità e design. Seguite i consigli di Dalani per scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare con gusto non soltanto il bagno ma tutta la casa. Lasciatevi ispirare da Dalani!

 Lavabo in ceramica: eleganza classica in bagno

In fine ceramica, ardesia o alabastro, il lavabo è un elemento d’arredo immancabile in ogni cucina e, soprattutto, in ogni stanza da bagno. Chi desidera scegliere per la propria casa arredi tradizionali, perfetti per un’abitazione che ama lo stile classico, dovrà affidarsi a sanitari dal fascino semplice e dalle linee essenziali, per una soluzione di design che saprà stupire tutti i vostri ospiti. Optate per un tradizionale lavabo in ceramica dalla forma circolare d’ispirazione contemporanea o per un originale lavabo in ceramica quadrato: vi sembrerà quasi di trovarvi nella lussuosa sala da bagno di una suite di un albergo a cinque stelle, tra una vasca angolare idromassaggio e un’ampia doccia emozionale degna di un centro benessere.

Lavabo in ceramica

Lavabo in ceramica: quali mobili abbinarci

In bagno pulizia e ordine sono due imperativi categorici: esistono moltissime varietà di mobili sottolavabo per aiutarvi a tenere tutto in perfetto ordine e a lasciare la sala da bagno sempre splendente. Optate per un mobiletto in MDF laccato bianco, con le finiture in acciaio cromato, e abbinatelo a un lavabo in ceramica dalla forma rettangolare, con un rubinetto dalle linee essenziali ispirate a creazioni di design. Oppure affidatevi alla bellezza ricercata di un lavabo in ceramica ovale, da abbinare a un mobile sottolavabo in nero wengé, per una soluzione davvero glamour. Riponete nei cassetti al di sotto del lavabo in ceramica tutti i prodotti che vi possono servire solitamente in bagno, come salviette e asciugamani ma anche phon, piastra per i capelli e la scorta di saponette e creme per il corpo. Ricordatevi anche di arricchire il mobiletto sottolavabo con un profuma biancheria fatto in casa, per regalare a tutta la toilette un delicato aroma floreale.

Lavabo in ceramica

Lavabo in ceramica: un arredo di design

L’arredo del bagno è fondamentale per regalare un aspetto rilassante e ricercato alla stanza più trafficata della casa, soprattutto al mattino! Un’ampia doccia in marmo, sanitari in porcellana e una vasca da bagno con l’idromassaggio si sposeranno al meglio a un arredo semplice e dai toni chiari. Il vostro nuovo lavabo in ceramica rotondo completerà al meglio la sala da bagno, dando vita a un ricercato dettaglio d’ispirazione contemporanea. Ricordatevi di abbinare al lavabo in ceramica un set da bagno nello stesso ricercato materiale, per un risultato davvero chic. Ritagliatevi un momento tutto per voi e rilassatevi immersi in una vasca piena di schiuma, avvolti dalla suggestiva luce di candele profumate e dall’aroma floreale del bagnoschiuma al muschio bianco: lasciatevi ispirare!

Lavabo in ceramica: bello e funzionale

Il lavabo in ceramica non è solo un accessorio di design ma anche un complemento d’arredo estremamente facile da pulire che permette di avere un bagno sempre perfettamente pulito e profumato con poche, semplici mosse. Se avete un animo green e  non desiderate i prodotti detergenti in commercio perché troppo aggressivi e dannosi sia per la vostra salute che per l’ambiente, ci sono alcuni ingredienti naturali, che tutte noi abbiamo in casa, che possono fare al caso vostro e far splendere il vostro lavabo in ceramica come se fosse nuovo… ovvero l’aceto bianco e il bicarbonato!

  • versate il bicarbonato su tutta la superficie del vostro lavabo in ceramica, soprattutto sulle zone più sporche o su quelle che presentano degli aloni calcarei;
  • versate sopra al bicarbonato una piccola quantità di aceto: si verificherà una reazione schiumosa!
  • con una spugnetta, strofinate accuratamente la miscela ottenuta su tutto il lavabo in ceramica e vedrete subito scomparire tutte quelle macchie sgradevoli;
  • completate la pulizia risciacquando il lavabo con abbondante acqua fredda.

Et voilà, il vostro lavabo in ceramica sarà nuovamente di un bianco abbagliante! In alternativa all’aceto potete utilizzare anche il succo di limone, altrettanto acido. Potete far partecipare anche i bambini alle grandi pulizie: la miscela di aceto e bicarbonato è assolutamente naturale e i piccoli di casa rimarranno affascinati dalle bolle e dalla schiuma causate dal contatto tra i due ingredienti!

Offerte in arrivo