Lavabi

Lavabi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lavabi:scopri di più su Dalani

Un bagno con un design accattivante può migliorare l’impressione di un’intero appartamento. Per arredare il vostro bagno in maniera elegante e allo stesso tempo funzionale è necessario un lavabo raffinato e di qualità. I lavabi sono disponibili in svariati modelli e forme e possono inoltre presentare disegni e intarsi sulla loro superficie, così che la loro funzione di decoro sia ancora più versatile. Registrati gratuitamente: lasciati ispirare dalle proposte di stile di Dalani!

Lavabi: modelli e dimensioni

I lavabi sono disponibili in diverse dimensioni e queste dovranno adattarsi allo stile del bagno così da fondersi armoniosamente col design complessivo della stanza. E’ importante distinguere i suoi due elementi costitutivi principali, ovvero la bacinella di raccolta scarico e la sorgente idrica. Bisognerà anche esser certi che lo spazio disponibile sia sufficiente per installare il mobiletto vanità.

Se si ha un grande bagno, si potrà scegliere un grande lavabo, o addirittura un lavabo doppio. Per le grandi famiglie il lavabo doppio è la scelta ideale, grazie ai due lavandini sarà possibile lavarsi uno accanto all’altro e impedire conflitti a livello di tempistiche quando tutti vorranno utilizzare il bagno allo stesso momento, per esempio al mattino. Questa soluzione è anche comune in luoghi pubblici, ristoranti e uffici. Anche i bagni piccoli hanno la possibilità di approfittare di soluzioni eleganti, ma sarà necessariamente consigliabile un lavabo di piccole dimensioni.

Lavabi: accessori funzionali e di design

I lavabi sono l’accessorio perfetto per regalare alla sala da bagno un delicato dettaglio di stile, che unisca al meglio funzionalità e design. Diversi sono i materiali a scelta:

  • I lavabi sono comunemente in ceramica e dunque facili da pulire in quanto il detergente per il bagno sarà perfetto per trattarli. Perfetti per un’abitazione che ama lo stile classico, dovrà affidarsi a sanitari dal fascino semplice e dalle linee essenziali,
  • Molto eleganti e moderni sono i lavabi in vetro, ma naturalmente bisognerà optare per un detergente non abrasivo e prestare molta attenzione alla pulizia e alla manutenzione;
  • Un’altra variante è quella dei lavabi in pietra: accessori perfetti per un bagno elegante e raffinato, ma si sposano benissimo anche in cucina, dove la sua unione di estetica e funzionalità è messa ancora di più in risalto;
  • Tutte queste soluzioni alternative sono moderne e di stile, ma il vero e proprio lusso sarà un lavabo in marmo: materiale prezioso che darà vita a un complemento d’arredo unico e speciale.

Colori dei lavabi

Generalmente i lavabi sono di colore bianco, in quanto questo ne esalterà ed evidenzierà sempre l’igiene e la pulizia. Si potranno immediatamente riconoscere le macchie e rimuoverle prontamente. Per questo il lavabo non dovrà necessariamente essere di un bianco puro, ma potrà presentarne sfumature o ancora essere in toni chiari o pastello. Un lavabo scuro o dai colori sgargianti potrà invece apportare un tocco di originalità alla stanza da bagno e stupire i visitatori con un design eccentrico.

Mobiletti per lavabi

Un mobiletto vanità ad incasso sotto il lavabo rappresenta uno spazio di archiviazione aggiuntivo dove sistemare asciugamani, saponi e asciugacapelli. Questo sarà bello a vedersi, ma anche utile per impostare un ambiente in maniera ordinata e lineare. Esistono modelli con ante, spazi aperti, scaffali o cassetti integrati. L’armadietto sarà fissato alla parete e posto sotto il lavabo.

Cosa aspetti? L’arredo del bagno è fondamentale per regalare un aspetto rilassante e ricercato alla stanza più trafficata della casa, soprattutto al mattino! Lasciati ispirare da Dalani e scegli tra i modelli di lavabi quello che maggiormente si adatta alla tua sala da bagno e al tuo stile! Love your home!

Offerte in arrivo