Lattughe

Lattughe

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lattughe:scopri di più su Dalani

Versatili e leggere, le lattughe sono uno degli ingredienti principali per chi ama cimentarsi in cucina tra ricette light e prelibatezze che tengono d'occhio le calorie. Sceglietele anche come decorazione, per impreziosire pietanze d'ogni sorta con un tocco healthy da portare in tavola con allegria.

Pranzo healthy

Con l’arrivo della primavera cresce la voglia di rimettersi in forma, per sentirsi a proprio agio e libere di tirare fuori dall’armadio vestitini dai motivi floreali e t-thirt dalle mille trasparenze. E nella lista degli alimenti che contribuiscono alla dieta perfetta, non possono di certo mancare lattughe e verdurine, che nella loro semplicità rappresentano un vero must per gli amanti dei pasti salutari e poveri di grassi. Le lattughe sono piante appartenenti alla famiglia delle Compositee e nel linguaggio colloquiale vengono erroneamente chiamate insalate, essendo spesso l’ingrediente principale utilizzato come base realizzare piatti leggeri che tengono a bada grassi e calorie. Le lattughe sono presenti in diverse varietà e la loro struttura è costituita da un corto fittone e da radici superficiali sottilli e carnose in alcuni punti. Le foglie che caratterizzano la specie possono essere di diverse forme: ovali, allungate, frastagliate o dalle linee uniformi, e solitamente sono di una gradazione verde o rossastra. Coloratissime e croccanti da sgranocchiare, le lattughe poste in un’insalatiera dalle nuance pop e arricchite con pomodori e mais, donano alla tavola un tocco di fantasia ed allegria tutto da gustare.

 Versatilità e leggerezza

lattughe

Regine indiscusse dei piatti light e delle pause che strizzano l’occhio alle lancette dell’orologio, le lattughe nella loro varietà sono un alimento che lascia libero spazio alla creatività di chi tra ama preparare pasti veloci e gustosi al tempo stesso.Da mixare con mais avocato o preparate con olive e feta per un tocco dal sapore mediterraneo, le possibilità di giocare con foglie di iceberge e romana sono infinite, e la sola regola è servirle nella giusta insalatiera. Apprezzate per la loro consistenza croccante e per la loro leggerezza, le lattughe sono un alimento versatile da usare come base per realizzare piatti estivi dai mille colori. Utilizzate come passepartout nei momenti gourmet della giornata, le lattughe declinate nelle varianti più disparate sono un alimento da utilizzare nella preparazione di una ricetta speciale come decoro d’eccezione per esaltare i contorni.

Offerte in arrivo