Lasagnera

Lasagnera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lasagnera:scopri di più su Dalani

La lasagna alla bolognese è un piatto che ha conquistato tutto il mondo, per sbalordire gli ospiti internazionali non preoccupatevi solo di scegliere gli ingredienti migliori. Lasciate che Dalani vi porti alla scoperta della lasagnera! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Lasagnera, omaggio al piatto più famoso

Quando la zia australiana viene a trovarvi in Italia per le vacanze, non vuole esplorare piccoli borghi storici o fare passeggiate lungo i laghi più pittoreschi. L’unica cosa che davvero le interessa è assaggiare le vostre lasagne al forno. Le prime notizie sull’origine della pietanza che, dopo la pizza, ci indentifica maggiormente in tutto il mondo, risalgono al 1200 e a parlarne per primi furono due distinti ricettari provenienti da Napoli. Nel corso dei secoli questa pietanza ha subito molte variazioni, conquistando i palati di tutto il mondo. La ricetta originale resta però in Italia, nelle cucine e nei ricettari delle nonne. La versione più famosa e richiesta dagli ospiti internazionali che passano per le nostre case è sicuramente quella della lasagna alla bolognese. Il nome si deve proprio al fatto che nella preparazione si utilizza il ragù, sugo della tradizione dell’Emilia Romagna. Per non farvi trovare impreparate avete già comprato tutto il necessario per preparare la pasta fresca e la besciamella, non dimenticando il parmigiano reggiano di origine protetta. Siete davvero sicuri che non manchi niente? Anche i migliori ingredienti non possono intervenire sulla qualità della cottura, ecco allora che a fare la differenza è la lasagnera.

Lasagnera, cucinare in sicurezza

Vi aspetta una vasta scelta di misure e materiali tra cui scegliere la perfetta lasagnera. Se la vostra bolognese è famosa in tutto il quartiere, consigliamo una lasagnera 40X27 centimetri per affrontare anche i pranzi più impegnativi, se invece riservate questo piatto per piccole occasioni speciali può bastarvi un misura di 21X24 centimetri, le cene più intime saranno un successo. Per quello che riguarda i materiali, la scelta tra vetro, ceramica, silicone o alluminio è spesso dettata da abitudini e gusti. Una lasagnera rivestita in ceramica è una soluzione ottimale anche perché estremamente sicura per la salute visto che non rilascia alcuna sostanza tossica come reazione al colore. Il loro rivestimento interno, inoltre, garantisce una buona anti aderenza e la ceramica è un ottimo conduttore di calore, facendo si che si propaghi in maniera uniforme e rapida, determinando un processo di cottura regolare. Per rendere la tavola allegra e vivace scegliete una lasagnera in porcellana colorata, prediligendo le tonalità pastello per dare un tocco country anche alla più classica delle tovaglie.
Il risultato sarà una lasagna alla bolognese prelibata e anche bella da fotografare, con una superficie dorata e soffice all’interno. Anche stavolta siete riuscite a rendere l’opportunità di assaggiarle degna di un volo intercontinentale.

Lasagnera, funzionalità in casa

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. La cucina è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter preparare deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. La lasagnera è un accessorio indispensabile per la preparazione di questa squisita pietanza che delizierà gli ospiti di maggiore riguardo.

Offerte in arrivo