Lanterne

Lanterne

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lanterne:scopri di più su Dalani

Ci sono luci che, grazie alle loro caratteristiche, si adattano a tantissime situazioni, regalando sempre una meravigliosa atmosfera e di questa categoria fanno parte le lanterne che, grazie alla loro luce tenue illuminano magicamente le notti estive, ma non solo. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Lanterne: informazioni generali

Le splendide lanterne dal design sognante riflettono la luce delle candele creando meravigliosi giochi di luce tutt’intorno. La luce tremolante delle candele è perfetta per essere inserita in tantissimi contesti in casa, così come sul terrazzo, in giardino o anche all’interno, per immergere la casa in un’atmosfera magica e romantica.

I modelli di lanterne sono essenzialmente due: il tipo più conosciuto, ovvero quello che presenta un piccolo lumino al suo interno e un secondo tipo che viene illuminato da candele più grandi. Le lanterne hanno struttura piuttosto stabile , soprattutto i modelli da esterno, che dispongono di una solida base, che difficilmente può essere ribaltata, evitando così probabili inconvenienti a causa del fuoco delle candele. Il vetro delle lanterne, liscio o smerigliato, riflette la luce delle candele creando incantevoli effetti e, inoltre, fungendo da protezione tra l’esterno e la candela all’interno.

Portacandele chiuso vs lanterne, cos’è meglio?

Le lanterne e i portacandele chiusi sono molto simili, nonostante ciò presentano però alcune differenze, che si adattano diverse esigenze e gusti personali. Sia un portacandele chiuso, che le lanterna fanno un ottima figura sul tavolo da pranzo oppure su un tavolo della terrazza o del giardino illuminando delicatamente tutta l’area intorno al tavolo.

lanterne

Le lanterne non sono fatte solo per stare sul tavolo, sono perfette anche per il pavimento! Immaginate di arrivare a casa e di trovare un romantico cammino illuminato dalle lanterne che vi porta direttamente a una tavola apparecchiata e pronta per una cena romantica, un’atmosfera da fiaba! Bisognerà comunque a fare attenzione a scegliere i modelli adatti a essere posizionati sul pavimento, che non siano troppo piccoli ad esempio, altrimenti potrebbero non illuminare a sufficienza. Una magnifica e magica idea sarebbe di illuminare le scale di casa con delle magnifiche lanterne o portacandele chiusi posizionati su ogni gradino, offrendo un’atmosfera accogliente e rilassante.  Sono consigliati questi due oggetti invece di normali candele, innanzitutto poiché, essendo chiusi, non possono essere spenti dall’aria generata dal passaggio delle persone e inoltre sono meno pericolose, poiché, se fatte cadere, non c’è rischio che provochino incendi in quanto le fiamme non sono libere come nelle normali candele.

Come si può notare, la differenza tra candele chiuse e lanterne è molto labile: entrambe illuminano di magia e charme le nostre case, facendoci sentire come in una fiaba. La questione alla fine non è di scegliere per quale optare, ma di come riuscire a combinarle, creando un atmosfera da mille e una notte.

Lanterne da giardino

Volete illuminare la strada che conduce al vostro giardino ma non avete idee sul come? Avete mai pensato che le lanterne sarebbero perfette anche per questo? Le lanterne illuminano con la giusta intensità il cammino che conduce al vostro giardino. Potrete semplicemente piantarle nel terreno, grazie ai comodi modelli da esterno forniti con asta di sostegno e voilà! Un’idea assolutamente incantevole? Appendere le vostre lanterne ai rami degli alberi in giardino ricreando un atmosfera un’unica, da bosco incantato.

Lanterne: riflessi romantici

La luce è un elemento molto importante nelle nostre case, ma non tutti i tipi di luce sono uguali: ci sono luci delicate, chiare e luminose, romantiche, abbaglianti e ognuna è ottima per una precisa situazione. La possibilità di scelta non finisce qui! Le lanterne, oltre che in diversi design e modelli, sono anche disponibili in molti materiali:

  • legno: appoggiate sui mobili o appese a una parete, le lanterne in legno permettono di dare luce a una serata estiva o a una notte primaverile;
  • metallo: se volete dare un nuovo aspetto al vostro giardino, le lanterne in metallo sono il giusto compromesso tra praticità ed eleganza;
  • ferro battuto: per un affascinante gioco di luci e ombre racchiuso in ognuna delle lanterne lavorate a mano con raffinati virtuosismi.

Avrete solo l’imbarazzo della scelta! Dovrete solamente decidere quale modello si adatta di più a voi e alle vostre esigenze.

Lanterne: un oggetto magico!

Le lanterne non vengono utilizzate solo come complemento d’arredo, ma sono anche l’elemento centrale di molte tradizioni come, ad esempio, la festa delle lanterne in Cina, che cade in occasione del capodanno cinese. Qui si possono vedere sfilare lanterne dai colori sgargianti e dalle forme più strane, tutte realizzate in carta! Sicuramente la festa vale un visita!

Ci sono tantissimi modelli di lanterne, una per ogni desiderio ed esigenza. Si potranno trovare dei meravigliosi modelli con cui decorare la casa e renderla un po’ più magica e affascinante, facendo di questi oggetti un punto centrale della decorazione e dell’arredamento della stanza.

Lasciati ispirare dalle nostre proposte di stile e scopri le lanterne su Dalani. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo