Lanterne in legno

Lanterne in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lanterne in legno:scopri di più su Dalani

Magici giochi di luce e affascinanti riflessi sulle pareti di casa: lanterne in legno sono una soluzione di arredo creativa e ideale sia per gli ambienti interni che per gli spazi esterni, dal momento che si inseriscono armoniosamente nelle aree verdi e nei terrazzi dando vita a un effetto estetico decisamente gradevole. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Lanterne in legno: affascinanti riflessi

Ah, la magia di una stanza o di un giardino illuminati da tante graziose lanterne in legno, che proiettano poetici giochi di luce intorno a loro, regalando all’ambiente una nota davvero affascinante. Che sia per rischiarare un aperitivo in giardino in una tiepida sera di maggio o per illuminare con una luce tenue e avvolgente una serata invernale passata sul divano, le lanterne in legno si riveleranno sempre delle alleate preziose per ricreare un’atmosfera ricca di charme. L’illuminazione, infatti, può davvero fare la differenza quando si parla di interior design e contribuire a vestire di nuovo tutte le stanze. Lasciatevi incantare dal fascino rustico delle lanterne in legno e scoprite insieme a Dalani come illuminare in modo speciale le vostre occasioni più importanti o, semplicemente, un pomeriggio casalingo dedicato al relax e al benessere.

Lanterne in legno: una soluzione alternativa

Le lanterne in legno sono accessori per la casa alternativi e originali, grazie ai quali l’illuminazione può essere ottenuta e diffusa in modo nuovo. La lanterna, infatti, si caratterizza per uno stile unico: un complemento di arredo ideale sia per gli ambienti interni che per gli spazi esterni, visto che può essere collocata tranquillamente sia in salotto che in un giardino o in un terrazzo, dando vita a un effetto estetico decisamente gradevole. Riverniciate di bianco, nero, grigio, beige o altri colori, oppure lasciate nelle loro tonalità originali, le lanterne in legno sono dotate, oltre che della struttura vera e propria che le compone (in faggio, noce, rovere o altre essenze legnose), di una copertura in vetro, grazie alla quale l’illuminazione viene distribuita in maniera più uniforme. Appoggiate sui mobili o appese a una parete, le lanterne in legno permettono di donare una luce magica a una serata estiva o a una notte primaverile. Disponibili in tanti colori, stili e materiali differenti, le lanterne in legno possono avere una conformazione tradizionale o forme speciali, per esempio, quella di una casetta. Le opzioni a disposizione sono molte: ci sono lanterne in legno con inserti in metallo, lanterne in legno con decorazioni di vetro, lanterne dallo stile orientale, e così via.

Lanterne in legno: piccole ma sofisticate

All’interno delle lanterne in legno possono essere collocate delle lampadine o delle candele, in grado di dare vita ad atmosfere senza dubbio più suggestive. Ovviamente, nel caso delle candele le lanterne in legno presuppongono una attenzione particolare sia per la loro manutenzione che per la loro pulizia: il consiglio è quello di fare raffreddare la cera prima di rimuoverla, in modo tale che diventi solida e risulti più facile da togliere. Le lanterne in legno, come detto, possono anche essere impiegate nei locali interni di una casa: per esempio, appoggiate sul bordo della vasca da bagno consentono di creare una atmosfera alquanto rilassante e suggestiva, specialmente nel caso in cui al loro interno vengano collocate e accese delle candele con essenze profumate. Ma, dalla cucina alla sala da pranzo, dal soggiorno alla camera da letto, le lanterne in legno si adattano a ogni stanza, consentendo di rendere speciale una serata o, semplicemente, di decorare un ambiente in maniera evocativa e poetica. Chi vuole, poi, può decidere di decorarle e ornarle in maniera personale, per esempio, dipingendole a mano o applicandovi dei fiori o degli aghi di pino.

Lanterne in legno: spunti creativi

Candeline, lumini, candele profumate… naturalmente sono questi gli accessori indispensabili quando si parla di lanterne in vetro. Cosa c’è di più poetico della fiammella tremolante di una candela, che sparge i suoi deliziosi riflessi ambrati in tutta la stanza? Non è detto però che le lanterne in legno debbano essere utilizzate soltanto abbinate alle candele: perchè limitare la propria fantasia quando, con pochi semplice mosse, si può rendere questi accessori dei complementi d’arredo di grande impatto visivo? Le lanterne in vetro, infatti, grazie alla loro natura rustica, ben si prestano per ricreare delle atmosfere suggestive ispirate al mood stagionale. Ad esempio, in inverno e in particolar modo in occasione del Natale, si possono riempire di piccole pigne e rametti di pungitopo, per un effetto davvero cozy e accogliente. Per festeggiare invece l’arrivo della bella stagione, si possono decorare le lanterne in legno con composizioni di fiori freschi o secchi. Lasciatevi guidare dalla vostra creatività e rendete la vostra casa sempre più bella. Dalani, love your home!

Offerte in arrivo