Lanterne in ceramica

Lanterne in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lanterne in ceramica:scopri di più su Dalani

Le lanterne in ceramica sono piccole creazioni di artigianato, un must per illuminare in modo soffuso e avvolgente le tiepide serate di mezz’estate. Le danze sinuose della fiammella e la lavorazione ad intarsi delle lanterne in ceramica elevano le stesse a piccoli gioiellini da esibire in casa oppure nel giardino. Lasciatevi ispirare dalle proposte di arredo di Dalani!

Lanterne in ceramica, fascino esotico

L’illuminazione gioca un ruolo davvero fondamentale all’interno di qualsiasi ambiente, riuscendo a ricreare una sensazione di calore ed accoglienza tra le pareti domestiche. Attraverso punti luce strategici e consoni alla stanza,è possibile riempire l’atmosfera di fascino e magia, ma per rendere tutto questo possibile è bene scegliere con attenzione la tipologia di illuminazione più adatta.

Per un effetto scenografico di grande effetto solo una lanterna in ceramica sarà all’altezza di ricreare un’autentica atmosfera da sogno grazie alla luce soffusa e tenue che emana. Giochi di luce che si avvalgono del fascino del fuoco, capace di sussurrare storie di viaggio che ci portano con la mente alle notti tiepide di Paesi esotici dove, bando alla tecnologia di luci al neon o al LED, sarà la fiammella ballerina delle lanterne la vera protagonista dell’illuminazione in grado di ricreare un clima da mille e una notte ricca di fascino e magia.

Lanterne in ceramica, sapienza artigiana

lanterne in ceramica

Una meticolosa lavorazione ad intarsi, figlia di una passione artigiana la cui  tradizione centenaria viene tramandata di generazione in generazione. Così nascono le lanterne in ceramica, dalle mani di artigiani alla costante ricerca della perfezione, capaci di forgiare con puntigliosità elementi di illuminazione adatti a qualsiasi casa. Eleganti e sobrie, ma al contempo ricche di un’allure esotica, le lanterne in ceramica diventano piccoli gioielli da esibire in casa, per decorarla con sofisticatezza e gusto, inseritele anche negli spazi esterni, per rischiarare un dopo cena spensierato sul balcone oppure in giardino, tra una chiacchera e due risate.

La magia del fuoco che arde, si lascia intravedere nelle danze sinuose della fiammella, attraverso i mille trafori delle lanterne in ceramica, creando un gioco di luci ricco di incanto, perfetto per donare luce e chiarore alle notti di mezza estate. Posizionate le vostre lanterne in ceramica su un tavolino bassò in bambù oppure al centro della tavola come esotica decorazione, l’ambiente si illuminerà di una luce soffusa e tenue, e potrete fare a meno della luce artificiale di faretti e plafoniere. Appendente le lanterne in ceramica al soffitto, come lampadario alternativo, capace di emanare una luce avvolgente che renderà lo spazio di casa un luogo intimo e accogliente. L’atmosfera diventerà subito rilassata e distesa, da assaporare e condividere con la vostra persona amata.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di stile di Dalani e decorate con dettagli d’arredo speciali gli spazi di casa!

 

Offerte in arrivo