Lanterne galleggianti

Lanterne galleggianti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lanterne galleggianti:scopri di più su Dalani

Una tradizione che arriva direttamente dall'Estremo Oriente e che renderà speciale ogni serata estiva. Lasciate fluttuare in acqua lanterne galleggianti dalle più varie forme e colori: un'atmosfera romantica e suggestiva farà da cornice ad ogni evento, aperitivo o party in spiaggia. Lasciatevi ispirare da Dalani e lasciatevi illuminare da questi preziosi dettagli! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Lanterne galleggianti, dettagli di ogni evento

In Giappone e in Cina sono ormai utilizzate da centinaia d’anni come decorazioni luminose per feste e cerimonie importanti. In Oriente si ritiene che le lanterne galleggianti siano luoghi felici e sicuri di riposo per gli spiriti guida, durante la guerra erano poste nei templi per calmare la collera di anime maligne. Oltre ad avere significati spirituali e commemorativi, lanterne galleggianti sono da sempre utilizzate per decorare e illuminare i tè serali, un tradizionale rituale giapponese. Una moda arrivata da lontano anche nelle nostre abitazioni e nei nostri giardini, lanterne galleggianti sono i dettagli romantici che renderanno unici gli eventi più importanti. Utilizzarle è molto semplice, basta aprire la confezione, dare forma alla carta e sistemare all’interno della lanterna delle piccole candele tealight. Appoggiandole su una superficie d’acqua – al lago, in piscina, ai bordi di una fontana – le lanterne galleggianti cominceranno a navigare lasciandosi trasportare dal vento. Un suggestivo bagliore che vi terrà compagnia per un paio d’ore, finché le candele non si saranno consumate: un accessorio da usare prevalentemente d’estate, per un tocco di magia sia ai barbecue in giardino che ai party più glamour. Matrimoni, aperitivi in piscina, gite al lago o tranquille serate in giardino prenderanno una piega diversa se illuminate da lanterne galleggianti.

Lanterne galleggianti, amiche dell’ambiente

Le lanterne giganti sono assolutamente sicure da usare e amiche dell’ambiente. Sono formate da materiali ecologici e biodegradabili, composte di carta di riso ignifuga ed idrorepellente, non corrono il rischio né di prendere fuoco né di sprofondare sotto il peso dell’acqua. Potete quindi utilizzarle in tutta sicurezza sia in piscina che per delimitare il sentiero del vostro giardino, trattandosi di accessori che entrano direttamente a contatto con l’ambiente è importante poterle catalogare come environmentally friendly e avere la certezza che non inquinino o rilascino sostanze tossiche.

Lanterne galleggianti, forme e colori

Le lanterne galleggianti hanno una classica forma a cubo, lasciandole fluttuare nell’acqua da lontano sembreranno piccole lucciole che illuminano di magia l’orizzonte. Se volete sperimentare decorazioni fuori dal comune ci sono molte alternative riguardo a forme e colori. Per un’atmosfera unica che ci permetta un’immersione nei quadri di Claude Monet, lanterne galleggianti a forma di ninfea e fiori di loto sono un omaggio alla natura e allo sbocciare della primavera. Per illuminare di rosso o blu le serate più indimenticabili delle nostre estati, le lanterne galleggianti sono disponibili in diverse tonalità: la luce delle candele che si riflette sulla carta colorata darà vita ad un caldo e vivace bagliore che farà da sfondo agli incontri più romantici.

Lanterne galleggianti, per un’atmosfera romantica

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio, inserendo elementi che possano metterne in risalto le caratteristiche. Un’area dedicata al verde, ricca di piante e fiori, oppure un laghetto sono requisiti indispensabili se si vuole rendere il proprio giardino una piccola oasi di benessere. Nel caso in cui foste in possesso di un piccolo laghetto artificiale, non dovrete fare altro che renderlo ancora più accattivante e ricco di stile grazie alle bellissime lanterne galleggianti, piccoli dettagli che non passeranno inosservati. Solo su Dalani trovi ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee DIY per dettagli d’arredo fatti in casa. Divertiti insieme alla tua dolce metà o alle tue amiche a creare accessori irresistibili per aggiungere un tocco esclusivo alla stanza.

Offerte in arrivo