Lanterne in ferro battuto

Lanterne in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lanterne in ferro battuto:scopri di più su Dalani

Dare un tocco di eleganza e raffinatezza è semplice con le lanterne in ferro battuto. Si tratta di accessori adatti sia alle zone esterne che a quelle interne, capaci di creare un'atmosfera romantica in occasione di serate particolari con la persona che amate. Registrati gratuitamente:ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Lanterne in ferro battuto per magiche nottilanterne in ferro battuto

Quando si avvicina l’estate, la voglia di trascorrere le proprie serate all’aria aperta aumenta. A rendere magica la serata non sono solo gli elementi naturali che caratterizzano la notte – stelle, aria fresca e venticello stuzzicante – ma anche le piccole attenzioni che la padrona di casa è in grado di riservare alla propria famiglia e ai propri ospiti. Per dare un tocco di calore alle notti primaverili e illuminare ripiani e piccoli sentieri in maniera romantica, una buona idea può essere quella di disseminare il giardino di lanterne in ferro battuto. Si tratta di piccole “casette in ferro”, lavorate a mano e pensate per contenere lumini o candele. Il risultato non è un semplice porta candela raffinato ma, soprattutto, un affascinante gioco di luci e ombre racchiuso in ognuna delle lanterne in ferro battuto che conquista al primo sguardo. Per gli amanti del design è bene dire che le lanterne in ferro battuto non sono destinate esclusivamente all’arredamento degli esterni: al contrario, possono essere posizionate anche sui ripiani della cucina o sulle mensole del soggiorno. Per le più romantiche, le lanterne in ferro battuto sono perfette per accendere una notte di passione con il proprio partner, illuminando la camera da letto in maniera alquanto suggestiva.

Mantenere le lanterne in ferro battuto come nuovelanterne in ferro battuto

Sul mercato, sono presenti lanterne in ferro battuto di diverse fogge. Dalle tradizionali, di forma rettangolare, alle lanterne in ferro battuto rotonde, adatte per essere attaccate agli alberi o ai cespugli perché chiuse da piccoli vetri di sicurezza. La scelta è davvero ampia. Per mantenere le proprie lanterne in ferro battuto sempre splendenti e belle come il primo giorno, occorre prendere alcune precauzioni e provvedere ad una buona manutenzione di ogni singolo accessorio. Per prima cosa, ricordate sempre di ripulire la base delle vostre lanterne in ferro battuto dalla cera che potrebbe colare dalle candele. A lungo andare, infatti, la cera potrebbe incrostarsi e macchiare il ferro. Inoltre, dopo ogni utilizzo, è una buona prassi quella di lucidare le lanterne in ferro battuto con del succo di limone. Strofinando il succo di mezzo limone, disciolto in acqua, con una spugnetta non abrasiva, sarà possibile mantenere le lanterne in ferro battuto sempre profumate e lucenti, evitando la formazione di macchie e aloni. Si tratta di accessori in grado di arricchire ogni casa, pensati anche per diventare un’ottima idea regalo e donare ad ogni casa un che di orientale.

Come acquistare lanterne in ferro battuto e altri accessori per l’illuminazione online su Dalani

Le lanterne in ferro battuto sono delle preziosissime alleate per trasformare il terrazzo o il giardino in un angolino shabby. Posizionatele con attenzione sui tavolini da esterno e aggiungete dei soffici cuscini ricamati, per un tocco romantico fa innamorare al primo sguardo. Luci, candele e lanterne sono davvero dei must have irrinunciabili per illuminare gli spazi esterni. Scegliete gli accessori per l’illuminazione che maggiormente si intonano al vostro outdoor e regalate tocchi di luce al vostro angolo di verde. Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo